Tranquilli tutti, arriveranno i fatti... ho detto due mesi nell'altro post, è passata solo una settimana. Dovreste sapere che ci vuole pazienza.
Non era e non è lo è tutt'ora mia intenzione fare polemica, ma non ho mai detto che i consigli del forum sono una stronzata. Semplicemente ho detto che seguire un metodo che in una vasca viene propinato efficace portando come prova una foto statica di un'animale colorato mi hacondo tto a tremendi errori. Senza dubbio io e la mia vasca non eravamo adatti a quel metodo. Se poi la vasca del suddetto presentatore del metodo miracoloso da li ad una settimana è stata vuotata per "farne una più grande" non è un problema mio... Anche io ho foto degli animali della vecchia vasca che sono stupendi, colori inredibili... peccato che erano animali che non crescevano e molti sono stati colpiti da turbellaria. Molti di essi sono ancora con me ed ora stano riportando gli stessi colori di prima, senza grandi complicazioni. La mia esternazione non ha nulla a che vedere con nessuno, è una semplice ammissione di colpa ed un'affermazione scritta del mio volere, ovvero fare un berlinese semplice. C'è da sempre dimostrazione che le vasche berlinese hanno tutte le potenzialità per raggiungere risultati enormi e senza rischi. C'è da sempre dimostrazione che le vasche stimolate hanno tutte le potenzialità per raggiungere risultati enormi con rischi ancora più enormi. Tutte le vasche berlinese girano e non rischiano e qualcuna è stupenda, vedi Malpe, se volete un nome, ne conosco altri... qualcuna delle vasche stimolate è stupenda, ma molte fanno il botto e spesso anche quelle stupende... vedi the reefer se volete un altro nome...
Le prove che una vasca berlinese possa essere stupenda credo non le abbiate bisogno da me, nel forum se ne sono viste da sempre. Semplicemente io condivido con voi l'idea di voler seguire tale teoria. Non sono qui per convincere a nessuno. Ho fatto errori, come tutti, come dice Pietro, e ne farò, sarei un illuso se non lo credessi; condivido le mie esperienze sperando che altri non commettano i miei stessi errori. Credo che a questo serva un forum. Troppo spesso ci si dimentica di come una foto sia una semplice cattura di un momento, peraltro difficile da rappresentare nella sua realtà, mentre una vasca è una situazione decisamente dinamica.
|