AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Secondo acquario 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471271)

andre8 26-11-2014 12:20

Raga io non condivido cui che dice questo signore infatti ho sempre voluto metter SOLO leeri e pangio (le rasbore poi sono da torrenti con forte corrente no?).

stefano.c 26-11-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062538835)
Raga io non condivido cui che dice questo signore infatti ho sempre voluto metter SOLO leeri e pangio (le rasbore poi sono da torrenti con forte corrente no?).

Rasbora e pangio condividono gli stessi ambienti più o meno. Torrenti dalla corrente moderata. I leeri invece abitano le paludi. Poi magari in alcune zone si incontrano non saprei. Comunque convivono senza problemi in acquario
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente una vasca dedicata ai soli pangio, da più soddisfazioni, visto che puoi riprodurli, mentre con le rasbora, non rimarrebbe neanche un avannotto

andre8 26-11-2014 13:01

Ai soli leeri vorrai dire :-))
Comunque provo a riprodurli. Poi dopo qualche mese magari un gruppo di rasbore lo metto senno prima non riesco a portare a termine nemmeno una ripro

stefano.c 26-11-2014 13:20

Sì ho sbagliato pesci :-))

mc2 26-11-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062538808)
6500 e 4500*

Gradazione perfetta ! #36#
Concordo con gli altri, non farti tutti sti problemi.. altrimenti diventa uno stress ingiustificato prima ancora di iniziare.. #70

andre8 26-11-2014 16:46

In settimana lo compro. Sto sentendo anche un po di negozi perché nel weekend dovrei andare a Milano a fare compere e magari sfrutto l'occasione, se trovo prezzi da far concorrenza all'online. Ma in settimana lo prendo davvero perché mi sento ridicolo a rompervi le palle da un mese senza aver ancora iniziato nulla, scusate

mc2 26-11-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062539126)
Ma in settimana lo prendo davvero perché mi sento ridicolo a rompervi le palle da un mese senza aver ancora iniziato nulla, scusate

Ti ripeto che fai bene..
Meglio "romperci" ora (che tra l'altro lo stai dicendo tu, anche se a me personalmente fa piacere leggere e dare una mano, non mi rompi affatto ! :-)) ;-)), che poi dopo con problemi evitabilissimi.. #70

andre8 26-11-2014 17:36

Cambio idea ogni 5 min. Inizio con la torba e passerò alla co2 artigianale MAGARI in futuro ma per ora parto con la torba come acidificante e i neon 1 Juwel nature (6800K) e 1 Juwel color (4100K) o qualcosa di simile. Ho capito che questo signore mio amico sta dalla parte delle piante e preferisce quelle ai pesci in una vasca. Il pratino di eleocharis non lo faccio ma da lui mi faccio dare solo un bel po di vallisneria che uso per "abbracciare" la vasca sui 3 lati. Quindi situazione come da prima dell'incontro con questo mio amico (tranne per un po di valli guadaganta)

andre8 26-11-2014 21:21

Raga ma perché la Colour ha un colore rosastro (e dovrebbe evidenziare i rossi e i blu) pur avendo 6800k? Ha qualcosa che la rende inadatta a certe situazioni? Vorrei affiancarla a una Nature. Sto parlando dei t5 della Juwel

Avvy 27-11-2014 13:04

Io terrei uno dei neon di serie (day da 9000k) e gli affiancherei un nature (4100k). I neon rosa non mi fanno impazzire. Comunque il colour è da 6800k perché, nonostante la buona presenza di rosso, ha una forte emissione nel verde e nel blu, che ne spostano i Kelvin verso la fascia alta.

Per acidificare ti direi di restare sulla torba, che puoi dosare meglio rispetto alla co2 artigianale. Inoltre con la co2 casalinga non sempre riesci a produrne abbastanza per gli acquari medio-grandi.

Ah, tranquillo che come ha detto thelastwingei non ci rompi affatto. Anzi, più domande e riflessioni fai adesso, più saranno contenti i tuoi pesci dopo.

Spedito con un pandarmato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.