![]() |
Come mai le sconsigli adri?
|
Io nasconderei sul dietro della vasca o un sasso calcareo o dei gusci di lumaca. Dovrebbero alzarti lentamente gh e kh senza spostare sostanzialmente il ph dal livello attuale.
Spedito con un pandarmato |
Quote:
|
Quote:
In che senso ?? Con la formazione della conchiglia calcarea non dovreebbero sottrarre minerali con conseguente abbassamento di durezza e forse di ph.. ? #24 Forse intendi quando muoiono, e i gusci si depositano sul fondo arricchendo l'acqua di minerali ...con conseguente incremento dell'alcalinità dell'acqua.. #24 |
Quando muoiono ma anche quando sono vive... La conchiglia è sempre calcarea.... Mai visto ampullarie vecchie? Hanno la conchiglia assottigliata... Si degrada a contatto con l'acqua...
|
Ma mettere un sasso calcareo?
|
Hanno un carico organico non trascurabile. Specialmente quando sono abbastanza grandi tipo 4/5 cm
------------------------------------------------------------------------ Comunque una roccia calcarea piccola o delle conchigliette dentro il filtro che togliersi dopo che i valori si saranno sistemati é l'ideale. |
Quote:
Non ci avevo pensato.. No, effettivamente non sono un esperto di ampullarie.. Le ultime due che ho avuto correva l'anno 2007 !! Erano belle, col guscio giallo scuro, le classiche Pomacea, ma mi distrussero tutte le piante.. Sono rimasto traumatizzato e non le ho più comprate..mi bastano Physa and co. :-D #70 |
Ne ho ben sette in acqua... Gialle verdi e marrone striato.... Regalo di una amica del forum... Sono piccole ma sono troppe... In effetti da grandi sporcano molto...
|
Anche io sono caduto nella "trappola" delle ampullarie! Sono veramente molto belle, non si può dire il contrario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |