![]() |
Quote:
http://s17.postimg.cc/n78ufabrf/100_0658.jpg il gh prima di questo cambio era a 20 in acquario, e il kh a 7. e ph 8 invece quest acqua demineralizzata ha gh tra 3 e 4 o forse è 0 (ogni goccia che mettevo anzichè colorarsi di rosso, poi marrone e poi verde scuro dava un verde chiaro, che non virava mai, quindi potrebbe essere 0 ) e kh la stessa cosa..potrebbe essere 0 o 3...perchè anche qui la colorazione all'arancione avveniva subito, non proprio alla prima goccia..e poi ha un ph 6. (test dell'Aquili ) comunque..fatemi sapere se avete mai usato quest'acqua e me la consigliate per far scendere gh e kh ps: so che demineralizzata si dovrebbe abbreviare andando a capo: demineraliz - zata ma avevo una fretta incredibile e mi serviva solo come indicazione per distinguerla da un altro bottiglione che ho riempito con acqua dell'acquario, perchè se mi accorgo che qualcosa non va riaggiungo l acqua che c'era prima :-) |
Prova nn ti so dire nulla :)
|
Quote:
|
Devi avere pazienza. Anche perche se lo fai bruscamente scendere rischi una moria degli inquilini
|
Quote:
in più sto leggendo da qualche parte che chi ha l acquario scoperto con la plafoniera molto vicina alla superficie dell'acqua, come nel mio caso, ha un problema di concentrazione di minerali, perchè evapora solo la semplice acqua..quindi forse anche per questo l innalzamento del gh, oltre che ad alcuni spostamenti di akadama (perchè ho messo nuove piantine) quindi stasera metterò altri 5 litri di acqua demineralizzata e poi controllerò i valori, anche se non mi aspetto grandi risultati... |
Tranquillo :)
|
Quote:
così avrò altri 25 litri da gestire per fare scendere questo benedetto gh... spero di raggiungere almeno un 10 di gh entro mercoledì prossimo, quando arriverà l'hemianthus cuba... sto riprovando con lei, dato che adesso ho co2 e luci forti..la prima volta mi morì.. devo fare scendere il gh santa miseria...l acqua è troppo dura adesso #24 |
Il problema non e' per le piante, che loro si adattano, e' per i pesci che puo essere dannoso :) vai avanti cosi, piano piano. E vedrai che il gh scendera. Cmq puoi anche tenerlo a 10. Non so di preciso i valori che vogliono i tuoi pesci. Fai un confronto e poi decidi dove fermarti :)
|
vuoi un consiglio?controlla gh e kh dell osmosi che compri.a volte a pensar male ci si azzecca ...
|
Quote:
le rasbora vorrebbero GH fino a 12°, e le melanotenia preacox dai 5 ai 15°,oppure come dice un altro sito: GH: 8 / 30 °dGH ma Enrico, secondo te, l'hamianthus cuba se trova 20 di gh morirebbe subito o si adatterebbe piano piano? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
drago, che dici di fare? ho 20 di gh ( forse anche meno dopo i 10 litri di demineralizzata di ieri e oggi ) domani ne metto altri 5 e poi dopodomani altri 5? poi quanto devo aspettare per ricontrollare i valori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |