AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   A grande richiesta... 240x75x75 in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387)

Marimarco69 20-12-2013 15:58

No, no, sono io che sono un po' "integralista" riguardo questa specie in particolare, lo vedo come uno splendido "burbero", quindi lo associo al suo aspetto standard, mi ricordo ancora i primi esemplari che ho visto negli anni '80#e52#rotfl#, sulla rivista "Aquarium", livrea "base", quasi completamente verdi... Spettacolari... #24

Pensare di essere riuscito a costruire un qualcosa che mi consenta di allevarli in maniera "decente"... Ma ci sono voluti 30 anni, ed un "pizzico"di follia:-D... Pienamente ripagati dalla soddisfazione di vedere il lavoro QUASI finito...#70

Non è ancora ora per i ringraziamenti, ma il Vostro sostegno e le Vostre battute goliardiche, hanno contribuito non poco al buon procedere dell'opera, aiutandomi a rialzarmi, nelle ripetute (e periodiche direi#rotfl#) situazioni "avverse"...

La temperatura è ancora abbondantemente sotto ai 20°, lascio girare qualche giorno, poi farò i test dei valori...

Continueranno gli aggiornamenti, sembra di essere alla fine della "saga", ma siamo appena all'inizio...#70#28-14-

gioco03 20-12-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062256271)
Continueranno gli aggiornamenti, sembra di essere alla fine della "saga", ma siamo appena all'inizio...#70#28-14-

#70 sarà interessante seguirne l'evoluzione #70#25

gemon01 20-12-2013 18:39

Scusa l'ignoranza ma se hai messo acqua di rete avrai un PH altino, compresi KH e GH (di solito è così)... La domanda è come farai ora a portare i valori al giusto livello con più di 1000 litri? Mica inserirai acqua di osmosi. Ti serve un'autobotte!!!!

Anche se ho letto che gli oscar sono abbastanza flessibili nel sopportare i valori dell'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Sarebbe interessante anche misurare i consumi di energia totali 😭

sf73 20-12-2013 20:25

Caro Marco, dovresti mettere a reddito la tua esperienza....pensaci!

enrico rossi 20-12-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviata da gemon01 (Messaggio 1062256476)
Scusa l'ignoranza ma se hai messo acqua di rete avrai un PH altino, compresi KH e GH (di solito è così)... La domanda è come farai ora a portare i valori al giusto livello con più di 1000 litri? Mica inserirai acqua di osmosi. Ti serve un'autobotte!!!!

Anche se ho letto che gli oscar sono abbastanza flessibili nel sopportare i valori dell'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Sarebbe interessante anche misurare i consumi di energia totali 😭

Io i consumi non li misurerei, mi verrebbe male al solo pensiero hahaha

carlo98 20-12-2013 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062255898)
Quote:

Originariamente inviata da carlo98 (Messaggio 1062255736)
Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062255700)
...Stessa cosa dettami da danielball, al telefono, ieri sera...#rotfl#

:-D ahahahahah allora lo devo proprio conoscere :-D

tra gli astronotus, ce ne è uno albino? sono bellisissimi!

...Anche se non capisco dove sia il "fascino" degli Albini-Lutini, io ho dovuto prenderlo nel "pacchetto", ma come te sono tantissimi a ritenerli "più belli" degli "altri"...#24, MA, non nascondo che un pinne a velo albino, l'ho guardato per un bel po' di tempo, un po' estasiato, un po' contrariato... era proporzionatissimo e splendido davvero, ma per me TROPPO CONTRO NATURA...#70-14-

perdona la mia ignoranza, ma quale è la differenza tra albino e lutino? comunque anche a me non piacciono le forme con le pinne a velo o robe simili, e neanche quelle albine (o lutine?) in generale, ma quella dell'astronotus mi è sempre piaciuta moltissimo, non so il motivo :-)) comunque si tratta di variazioni genetiche naturali, il problema è che vengono selezionate con metodi che spesso non rispettano la salute e la dignità degli stessi animali #07 (almeno quelle albine, quelle lutine non lo so perché non so neanche che significhi :-D)

Marimarco69 21-12-2013 01:01

Per "Lutino" si intende un Albino "venuto male"#rotfl#, il Lutino ha gli occhi marroni (e non rossi come gli Albini)... ma non è facile capirlo se non hai più esemplari da confrontare, o l'Albino lo è al 100%...#70#28-14-

enrico rossi 21-12-2013 02:15

Quanto hai speso per ogni esemplare?

Marimarco69 21-12-2013 02:49

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062256903)
Quanto hai speso per ogni esemplare?

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Speso? Ho "soccorso" esemplari in micro-vasche (nemmeno poi tanto, a dire il vero...#70)
,o comunque di Ragazzi molto "Fantastici", dico sul serio, ho avuto 2 perdite durante l'Estate, li tenevo all'aperto...#rotfl##rotfl#... uno ha morso la lingua del cane che si abbeverava... ed è stato mangiato#23#23 (arrivava da Savona), l'altro si è suicidato riuscendo a passare tra il bordo della vasca e la copertura a cannette che avevo messso... ma non è stato mangiato...#rotfl#

...Penso che il cane abbia patito le prime pinne dorsali... sono toste da cag....#rotfl#

Se devo fare i conti ho 4 pesci da 60 euro in su... solo per PASSIONE...#70

Ma ho visto esemplari "Tiger" (il più comune) di nemmeno 10 cm a 18 euri... Poi devi dargli da mangiare...

Tieni conto che Sabato scorso, il mio Boa non ha mangiato un topino...(quelli senza pelo, piccoli, ma sempre topi...) #24#28g#24#28g posso buttare un topino appena nato nella pattumiera? DEcisamente no!... nella vasca dei "brutti ceffi"... non ha fatto 1 cm verso il fondo , e non è stato rigurgitato...#24#28g... La bocca è grande ed "estraibile", diventando smisurata...#rotfl##28-14-

enrico rossi 21-12-2013 02:53

Hahahaha oddio povero cane. Cmq hai anche un boa? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.