![]() |
Quanta mattina ci ha salutati anche il platy...
Oggi cerco il test dell ammonio ammoniaca... Per ora non mi hanno ancora risposto nell altra discussione,cioè mi ha risposto un utente solo ma riguardo ai valori di no3 e po4... Ciao Daniela |
mi dispiace... ma secondo me non dipende dalla vasca...
|
Rispondi alla mia domanda;i punti bianchi ci sono, la respirazione e' accelerata?
Ciao |
Punti bianchi no...ho controllato ma non ce ne sono...
I quattro che ci hanno salutati esternamente non presentavano il minimo segno di qualsiasi cosa... Si la respirazione accelerata alcuni ce lhanno... Ciao Daniela |
Allora verifica subito l'ammonio/ammoniaca
Ciao |
Cribbio!!!
Gia visitato un negozio e non ce lha... Vado a un altro!!! Appena ho notizie ti aggiorno Grazie Ciao Daniela |
Trovato negozio che ha il tester..vado a prenderlo..per precauzione prendo gia anche il nitridek o qualcosa del genere?
Al massimo mi faccio poi fare il reso... Ma secondo te...il pesce rosso con la macchia bianca non potrebbe essere portatore di qualcosa?? :-) Ho chiesto nella sezione lazzareto ma non mi hanno ancora risposto da ieri. Grazie Ciao Daniela |
L'ideale sarebbe abbassare un po' il ph per convertire la probabile presenza di ammoniaca in ammonio(man mano che ci si avvicina alla neutralita' l'ammoniaca si trasforma man mano in ammonio per convertirsi del tutto con valori acidi)
un cambio d'acqua non guasterebbe ma aspettiamo il responso del test,magari hai semplicemente acquistato una partita di pesci deboli o gia' infetti Riguardo la macchia dovrai monitorarla,ma escludo possa esser la causa dei decessi,sarebbe morto prima degli altri Ciao |
Eccomi Fabio,
Purtroppo il test dell ammoniaca ha dato esito 0 ... L acqua sta bene i pesci no :-) Noto ancora in alcuni il respiro affannoso e tendono a isolarsi... Tipo questo anche se lui sembra che non ha il respiro affannato... Si mettono laggiù si isolano e tempo mezza giornata Ci salutano...il pesce reagisce..era la prima dove tutti sono andati prima di salutarci poi ho dato da mangiare ha reagito si è cibato e poi è tornato laggiù a pelo d acqua... http://i931.photobucket.com/albums/a...psfbcdeb18.jpg Questa e una foto dettagliata della macchia bianca http://i931.photobucket.com/albums/a...ps2ce77a00.jpg Potrebbe essere che ho inserito un pesce malato in vasca e ha infettato l acqua ? Dovrei mettere il carbone attivo ? O cosa? Ah il pesce isolato non è quello con la macchia . Non so che dire... Grazie Ciao Daniela |
può essere...
il carbone attivo è inutile in questo caso... la guppy la vedo male.. è molto magra non inserire altri pesci, finchè la situazione non si stabilizza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |