![]() |
Quote:
|
scusa ma non ricordo con che oligo avevi risolto
|
Quote:
|
io ho iniziato a dosare il ferro da una settimana ed ho sollevato un po le plafo dal pelo dell'acqua
|
io intanto sono arrivato al 90% su bianchi e blu e per ora tutto benone , ho anche una discreta crescita sugli sps...
ho tolto la zeolite e forse impressione mia , ma lo skimmer mi pare lavori di più. alimento tutte le sere i coralli e doso settimanalmente oligo... cambio 20lt ogni 15gg |
oggi ho sollevato altri 4 cm le plafoniere, voglio vedere se cambia qualcosa
|
sono arrivato a 28 cm dal pelo dell'acqua e la vasca sta meglio, ora vediamo se riesco a recuperare i due schiarimenti che avevo
|
Quote:
|
si lenti da 90°
|
dalla mia esperienza con i led posso dire di non aver notato tutto questo metabolismo accellerato nel senso che le integrazioni che facevo erano uguali a quelle utilizzate con i t5 devo dire che ho trovato differenze solo nell"alzare la plafo e portarla oltre i 30cm gli animali gradivano molto anzi alcuni posizionati sul fondo crescevano meglio, la sensazione però era che mancava quel qualcosa che completasse lo spettro e secondo me è quella la strada da prendere non cercando i led più performanti oppure più potenti, se ci fate caso le gnc che utilizzano led di vecchia generazione poco performanti sono delle plafo che stanno dando dei buoni risultati#36##36##36#altro fattore da non trascurare le ottiche secondo il mio punto di vista sono più dannose che utili#36##36#la domanda che ora vi faccio è secondo voi è giusto cercare di completare lo spettro che và da 400 a 500 cercando di utilizzare i vari led cyano,uv, royalblù e blù? #24#24#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |