AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361752)

digitalfrank 19-06-2012 06:26

Prima di tutto il po4 non è il potassio ma il fosfato. Poi considera che per la cresciti ottimale deve stare ad un rapporto con gli no3 di 1:10 Quindi se hai po4 2 dovresti avere i nitrati a 20. Quindi considera che hai devi valori sfasati in vasca. Poi il ferro è 0 quindi dovresti integrare solo lui per per farlo arrivare almeno a 0,1. Altra cosa, dei cambi di acqua cosi grandi ed a cosi poca distanza temporale posso destabilizzare la vasca, in piu hai inserito i pesci e quindi hai gia dato un colpelttino al filtro. Io aspetterei tra un cambio e l'altro almeno una settimana e stessa cosa nell'inserimento dei pesci. Poi ovviamente fai te.

alexander89 19-06-2012 07:37

Il cambio infatti l'ho previsto per domenica....una settimana.ma posso anche rinviare di altri 7 giorni.

Inviato dal mio GT-I9100

digitalfrank 19-06-2012 07:54

No se è previsto domenica va bene. Come fertilizzi? mi sa che me ne sono dimenticato.#24

Luca_fish12 19-06-2012 08:27

Una sola precisazione:

di Otocinclus esistono diverse specie, per esempio gli O. vittatus, O. macrospilus, O. cocama, O. hoppei...e altre ancora...
Gli Otocinlcus affinis non si trovano nei negozi da moltissimo tempo e i veri affinis hanno un costo molto elevato.
Il più delle volte si spacciano per affinis tutte quante le diverse specie che ci sono in negozio, solo perchè è il nome più comune che si conosce... I più comuni Otocinclus nei negozi sono i vittatus e i macrospilus.

Ad ogni modo questi pesci non andrebbero acquistati "a pacchi" perchè sono piccoli e mangiano le alghe...Sono tutti pesci di cattura che secondo me andrebbero evitati...anche perchè nel 90% dei casi finiscono in vasche non adatte a loro e muoiono dopo poco tempo...

alexander89 19-06-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061706107)
Una sola precisazione:

di Otocinclus esistono diverse specie, per esempio gli O. vittatus, O. macrospilus, O. cocama, O. hoppei...e altre ancora...
Gli Otocinlcus affinis non si trovano nei negozi da moltissimo tempo e i veri affinis hanno un costo molto elevato.
Il più delle volte si spacciano per affinis tutte quante le diverse specie che ci sono in negozio, solo perchè è il nome più comune che si conosce... I più comuni Otocinclus nei negozi sono i vittatus e i macrospilus.

Ad ogni modo questi pesci non andrebbero acquistati "a pacchi" perchè sono piccoli e mangiano le alghe...Sono tutti pesci di cattura che secondo me andrebbero evitati...anche perchè nel 90% dei casi finiscono in vasche non adatte a loro e muoiono dopo poco tempo...

Ecco allora sono proprio questi che ho visto, la mia vasca sarebbe perfetta per loro pero come dici tu sn introvabili anchr xke al 90% sono tt catturati.

Inviato dal mio GT-I9100

alexander89 19-06-2012 10:43

Come fertilizzante ho un tutto in uno della pro-fito.

Per le piante che ho ed avendo la co2 notte e giorno, non serve nessun fertilizzante, ma era in offerta a meta prezzo.....inoltre alle piante male non fa.... Quindi lo uso.

Appena mi finisce cerco la linea completa seachem che nel mercatino la trovo a poco prezzo.

Inviato dal mio GT-I9100

digitalfrank 19-06-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061706107)
Una sola precisazione:

Caro Luca mi indicheresti ,con foto, le differenze delle varie specie. Su internet ho cercato ma le foto degli affinis che ho trovato sono proprio identiche agli oto che ho in vasca. Non sono certo allora se sono vittatus o affinis o macrospilus.

Luca_fish12 19-06-2012 22:43

Eheh, le distinzioni degli otocinclus sono abbastanza toste...io per identificarne alcuni ho chiesto direttamente a Patrick! ;-)

Anche perchè su molti siti le foto sono messe decisamente a cavolo...così come le informazioni a riguardo...

Questo è un buon sito (ovviamente straniero) dove approfondire sugli otocinclus e sui vari pesci da fondo! ;-)

alexander89 19-06-2012 23:05

*** Piccolo Aggiornamento ***

I corydoras sono diventati 15 !!!

(TUTTI ALBINI) fantastici.

Una domanda....si possono mischiare anche con qualche corydoras aeneus (stessa razza) pero nero??? (sempre se li trovo).

Inviato dal mio GT-I9100

digitalfrank 20-06-2012 06:28

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061707344)
Eheh, le distinzioni degli otocinclus sono abbastanza toste...io per identificarne alcuni ho chiesto direttamente a Patrick! ;-)

Anche perchè su molti siti le foto sono messe decisamente a cavolo...così come le informazioni a riguardo...

Questo è un buon sito (ovviamente straniero) dove approfondire sugli otocinclus e sui vari pesci da fondo! ;-)

Mi sa proprio che avevi ragione. Ho gli otocinclus vittatus. Bravi i venditori, effettivamente per chi non ha l'occhio fino abituato a vedere questa razza ti sbagli alla grande. Grazie mille Luca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.