![]() |
non sovradosare la zeolite al momento! puoi tirarti troppo giu i nutrienti e soprattutto se usi il bio dynamic. resta in dose 100gr per 100L.... poi tra qualche mese vediamo. non fare le cose di corsa perchè il kh va giu di brutto con la zeolite con conseguente sbalzo di ph....
In attesa del bio dynamic sospenderei il metodo e farei solo pulizia meccanica delle alghe in modo che quando riprenderai il metodo avrai già meno alghe da eliminare. |
okey okey...
Allora adesso fermo tutto... Intanto Grazie... E dovete passare ancora tanti guai con me ahahaha |
Quote:
Fai le cose con criterio mi raccomando,visto che gli stravolgimenti di gestione alla vasca non fa mai bene! |
Quote:
Comunque kevin allora posso sospendere tutto oppure arreco danni agli animali? |
Quote:
poi quando arriva il dynamic fai un bel ripristino del metodo :-) |
okok...
Grazie |
Allora piccolo aggiornamento...
Raschiato tutte le alghe dal fondo e dai vetri... Cercato di spazzolare tutte le rocce (con poki risultati ma comunque) Effettuato un cambio da 50 litri con 0.5 ml di life A e 0.5 ml di life E... Ecco le foto... http://s14.postimage.org/s586ev38d/DSCN0064.jpg http://s14.postimage.org/cl0sobt3x/DSCN0066.jpg ho interrotto tutto e l'acqua pian piano sta diventando dinuovo cristallina... :-) |
Quote:
Basta con i batteri adesso,non dosarli più, ora usa bio one a metà dose fino all arrivo del bio dynamic |
Ecchecc...zz ahahaahah
Non ne azzecco mai una uffa... Comunque okey adesso doso solo il bio one nella metà della dose consigliate cioe mezzo ml ogni 100 litri d'acqua e vediamo come reagisce il sistema... Questa sera sono andato a controllare e la vasca sembri che abbia cambiato faccia senza quelle alghacce brutte... Adesso spero solo presto nelle coralline... Ah altra cosa... Ho comparato tutti i test effettuati da me con i test tropic marin e sono gli stessi... Mah... Tutto preciso solo ste cose che non vogliono andare via... |
Purtroppo se hai nutrienti e valori sbilanciati puoi spazzolare quanto vuoi che tornano.
Abbi pazienza e segui i consigli e dosi allalettera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |