![]() |
la lobho e quella che hai preso da miki...#17minchia (in bresciano:-D ) che bella , non e il suo blu !!!!..#07 il tuo centro bispinosus è da ..... vedere dal vivo#17#17#17
|
zio sono trachy #rotfl# nn capisci un caxxo di lps #rotfl#
Paolo la vasca è sempre più bella #25 |
le lobho sono le gemelle diverse#13
|
|
picci , sono stupende...l'imperatore pero' è un'azzardo azzardato in modo azzardatissimo...
|
We Paolo hai scritto da qualche parte che in questa nuova vasca hai aggiunto alla sabbia nuova anche della sabbia già matura proveniente dalla vasca precedente vero? Se si, dove l'hai sistemata sopra la sabbia nuova o sotto? Non hai avuto problemi di fosfati visto che alla lunga la sabbia li assorbe e li trattiene?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quello che vorrei sapere da Paolo è questo: togliere la sabbia da una vasca, quindi smuoverla, e metterla in una vasca nuova assieme a sabbia nuova, viva ma nuova, puó causare il problema dell'innalzamento dei fosfati? Paolo perdona l'O.T.
Sent from my iPad using Tapatalk |
...basta non fare i test per un paio di mesi! :-d:-d:-d
Io ho steso il carbonato nuovo e sopra ci ho messo 2 cm di sabbia viva dal mio refugium, poi ho lasciato girare così per un mese aggiungendo giusto e 2 roccette del refugium. poi ho svuotato l'acqua ed abbiamo fatto la rocciata. Test non ne ho mai fatti, ma se hai fosfati te ne accorgi al volo dal colore dei coralli... e i miei non solo non hanno patito, ma hanno avuto giovamento dal trasferimento. Acqua e luci nuove hanno probabilmente dato loro una mano e i fosfati passati in soluzione (perchè ce ne sono sicuramente) sono stati rapidamente riassorbiti. Auz, lo so che è un azzardo... ma lo è anche ficcare una tonnellata e mezza d'acqua salata in ufficio e, già che avevo fatto 30... ;-) |
riccio, se non vuoi fare una maturazione lunghissima rischiando di perdere molti animaletti.......la sabbia che puoi trasportare da un dsb a un'altro è solo quella del primo strato.
se vai negli strati profondi rischi di fare il botto. quindi il primo strato lo salvi e gli altri sotto li lavi molto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |