AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   "I have a dream" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659)

donatowa 13-01-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061375120)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061364497)
bravo donato
adesso invece di cazzeggiare sul forum vai a lovorare che io e poffo stiamo aspettando #rotfl#

come si fa a non quotare questa frase..........!!!
io adoro pepot che mi tiene sempre in considerazione...:-)):-))
e x Donato........ Va a LAVURA'...e di corsa....!!
altro avvertimento,io e pepot ci siamo messi d'accordo che io vado a prendere un bel caffè da lui poi insieme ci facciamo un bel viaggetto a cosenza...dove ci aspetta una ditta che ci offre vitto e alloggio....e torniamo a casa con il bagagliaio pieno.....!!!!
quindi uomo avvisato......:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

-28-28-28-28

#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e 39#e39#e39#e39#e39#e39#e39

allora aspettiamo l'estate cosi almeno si va anche a farci una bella pescata....

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061375181)
poffo le plafo partono il 20 altrimenti indiamo in vacanza da donato ed io mangio da paura..........#rotfl#

nessun problema salsiccia e nudja a volontà

Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061375281)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061375256)
infatti savo................. vacci cuoncio cuoncio......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061375250)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061373921)
Direi bene... Sto aumentando gradualmente la potenza per spingere un po' di piu' e vedere l'effetto sugli animali.
Ho notato uno scurimento di un'acropora selvatica acquistata a Cesena, di colore giallo (originariamente) ma già diventato verde sotto le HQI. Ora sembra essersi scurita parecchio pur mantenendo il colore vesre. Ho notato inoltre che si sta scurendo un po' anche la pocillopora rossa. Mentre sto notando che le punte blu di alcune acropore che sotto la HQI erano molto tenui, sotto i led stanno acquisendo più brillantezza.
Ora sono al 65% sia con i bianchi che con i blu.
Direi che a distanza di una settimana gli animali non sembrano aver sofferto il cambiamento di tipologia di illuminazione, quindi sto provando ad incrementare.
Riguardo alla crescita ovviamente ancora non mi posso esprimere essendo passato troppo poco tempo.

Paolo io per ora mi sono fermato al 55% col bianco ed 60% i blu, anche io avevo provato ad incrementare i bianchi arrivando al 70% ma ho notato dopo qualche giorno alcuni sps cominciavano a scurirsi in particolare quelli di colorazione verde e i blu

m una foto della tua vasca con la nuova plafo?

ne ho una di circa 3 settimane fa un po schifo ma appena riesco ne faccio una decente

http://s13.postimage.org/sbsjaut3n/031.jpg

mi permetto di fare una osservazione.
noto sempre più spesso vasche cariche di blu oltremisura, questo è anche un motivo per cui si ha meno luce percepita, e la vasca risulta più buia ai nostri occhi ma in realtà spariamo tantissima luce che i coralli percepiscono provocando delle reazioni imprevedibili, ultima considerazione il blu ha meno Lux ma più PAR di una luce convenzionale, mi spiego meglio, tutte le sonde PAR nella lettura sottostimano un 7-8 % la luce <470 nM e sovrastimano di un 5% la luce >550-650 nM

savo69 13-01-2012 15:14

Nessun problema per gli O.T.... ci mancherebbe.... calareef ha la mia stessa plafo ma con dimensione ridotta, quindi non e' nemmeno poi cosi tanto O.T. il suo intervento..... anzi Fabrizio, complimenti per la vasca, davvero molto bella #25

Comunque ascolterò i vostri consigli e cerchero' di mantenermi sul 60%/60%... ... purtroppo per me è come avermi dato una Ferrari dicendomi di non superare i 50 Km/h..... non ce la faccio... :-D :-D :-D :-D

Donato.... a me la plafoniera ormai l'hai consegnata e quindi non posso piu' minacciarti con mangiate fuori misura, pero' a sto punto non rinuncio alla salsiccia calabrese :-D :-D :-D

GROSTIK 13-01-2012 15:17

si può unire alla mangiata anche uno che la plafo la ha da 2 anni ..??? .... :-)).... #rotfl#

pepot 13-01-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061375512)
si può unire alla mangiata anche uno che la plafo la ha da 2 anni ..??? .... :-)).... #rotfl#

vieni vieni.....................:-D

Poffo 13-01-2012 16:45

ma si va.....ho un amico che noleggia Pulmann...quindi fino a 50 posti stiamo tranquilli......visto che chi paga c'è#18#18
quindi siamo tutti ospiti.
Donatuccio.....che problema c'è io posso anche venire a primavera......ma sei sicuro che ti convenga??
calcola che vengo ovviamente con il pullman pieno...e che facciamo, a Camillo e a tutti i possessori delle tue plafo non li invitiamo???
non sia mai......:-D:-D:-D:-D:-D:-D

savo69 13-01-2012 17:36

Poffo..... forse non hai capito la sottile allusione di Donato quando vi ha invitati per la primavera..... tra le righe intendeva dire che le vostre plafoniere non saranno pronte prima della prossima primavera :-D :-D :-D :-D

Poffo 14-01-2012 03:14

si si avevo capito.....ma si è capito di cosa riempio il bagagliaio in primavera????:-)):-)):-D
e vado con il pullman....occhio :-D

Achilles91 29-01-2012 18:31

vedo solo ora ammazza che bella

che sabbia hai usato?

savo69 30-01-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061417845)
vedo solo ora ammazza che bella

che sabbia hai usato?

Mi sa che hai visto la foto sbagliata :-D

Quella con la sabbia non è la mia vasca ma quella di calareef.

Le foto della mia le trovi più indietro ;-)

omeroped 30-01-2012 11:49

Ciao Paolo...
Complimenti... aspettami che prima o poi vengo a vederla dal vivo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.