![]() |
:-D stavo per telefonare a chi l'ha visto! :-)
Comunque la noce mettila subito, prima gli dai un sbollentata veloce e poi la sistemi! Durante la maturazione non si fanno i cambi d'acqua, ma quella che evapora la puoi rimettere (preferibilmente di osmosi) :-) Mouuu11 mi hai fatto morire quando hai detto: mettila una doppia no? :-D |
si ne volevo mettere 4o5 di doppie:-D
grazie ancora per tutto;-) le piante stanno bene,anche il praticello #24 :-)) aspetto la fine del mese per i pesci #36# luca perchè solo acqa di osmosi? rubinetto proprio niente |
Emix intendevo per le larve l'acqua ossigenata (H2O2)nulla di chimico solo acqua con piu ossigeno
Solo acqua di osmosi perchè quando evapora i sali rimangono .. le maestre alle elementari non te l'hanno fatto fare quell'esperimento dove facendo evaporare acqua salata rimaneva il sale? stesso principio |
bene a sapersi, perciò tutte le volte che rabbocco aggiungo solo osmosi? giusto.
emix voglio andare sul sicuro su questi 2 pesciolini,allora che mangiare mi consigli artemia congelata va bene? o altro,quante volte a settimana? (l'altra coppia che avevo la mangiava una volta a settimana),con cosa la alterno ?:-) come faccio a ricreare questo effetto sulla noce di cocco con il muschio di java ? http://s1.postimage.org/rdpb7wp0/caridina_cocco.jpg |
L'effetto lo ricrei ricoprendo la noce di cocco con il muschio! ;-)
Ammesso che sotto quel groviglio in foto ci sia una noce di cocco xD Comunque per il mangime ce ne sono tantissimi tipi differenti...il segreto è: varia più che puoi! ;-) |
si si luca sicuro noce al 100*100 :-D,secondo te non da fastidio il filo che legandolo passo sotto la noce.
ok perciò artemia quante volte a settimana? e un consiglio con cosa lo alterno ?:-) |
Per il mangime puoi alternare con quello che vuoi e che trovi, l'importante è bilanciare alimenti proteici con quelli vegetali!
Per farti un esempio, io alterno (senza una rotazione precisa, quando voglio) fiocchi misti, granuli proteici, granuli normali, tubifex, daphnia viva, daphnia secca, spirulina e vegetali per gli ancistrus e chi vuole mangiarseli! :-) Il filo mettilomettilo in modo che la parte bassa stia sotto il ghiaino...comuqnue se non ne metti tanto non darà fastidio! |
aiuto luca troppa roba,io pensavo ad artemia una volta a settimana e poi gli altri giorni ad altro (pensavo che me lo consigliassi tu,parlo solo per gli agassizi)
io volevo mettere un filo da pesca,non va bene?;-) |
Quote:
io mi trovo moooooolto bene con i mangimi della elos, io uso sv-0 (grani fini per avanotti ma eccellenti anche per gli altri pesci), sv-1 (granulare medio per tutti i pesci), sv-b (per pesci da fondo), sv-d2 (granulare per discus ma ottimo anche per i nani). ogni tanto gli do anche un granulare della tetra specifico per ciclidi (tetra cichlid granules) e come cibo "vivo" artemia congelata e tubifex liofilizzati. il filo da pesca va benissimo per legare il muschio (usa il 16 o il 18 che sono molto fini) |
Il filo da pesca va bene, ma sottile e soprattutto interrato nella parte bassa...poi fai massimo 2 giri, tanto si regge!
Per i mangimi puoi alternare anche l'artemia e qualche granulare, il fioccato escludilo tanto non sono pesci di superficie... Ma che artemie usi? quelle liofilizzate oppure le coltivi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |