AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Juwel lido 120 sud america (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305243)

Luca_fish12 17-06-2011 00:01

:-D stavo per telefonare a chi l'ha visto! :-)

Comunque la noce mettila subito, prima gli dai un sbollentata veloce e poi la sistemi!

Durante la maturazione non si fanno i cambi d'acqua, ma quella che evapora la puoi rimettere (preferibilmente di osmosi) :-)

Mouuu11 mi hai fatto morire quando hai detto: mettila una doppia no? :-D

Manu.m 17-06-2011 18:27

si ne volevo mettere 4o5 di doppie:-D
grazie ancora per tutto;-)
le piante stanno bene,anche il praticello #24 :-))
aspetto la fine del mese per i pesci #36#

luca perchè solo acqa di osmosi? rubinetto proprio niente

mouuu11 17-06-2011 21:36

Emix intendevo per le larve l'acqua ossigenata (H2O2)nulla di chimico solo acqua con piu ossigeno

Solo acqua di osmosi perchè quando evapora i sali rimangono .. le maestre alle elementari non te l'hanno fatto fare quell'esperimento dove facendo evaporare acqua salata rimaneva il sale? stesso principio

Manu.m 17-06-2011 22:26

bene a sapersi, perciò tutte le volte che rabbocco aggiungo solo osmosi? giusto.

emix voglio andare sul sicuro su questi 2 pesciolini,allora che mangiare mi consigli artemia congelata va bene? o altro,quante volte a settimana? (l'altra coppia che avevo la mangiava una volta a settimana),con cosa la alterno ?:-)

come faccio a ricreare questo effetto sulla noce di cocco con il muschio di java ?

http://s1.postimage.org/rdpb7wp0/caridina_cocco.jpg

Luca_fish12 18-06-2011 00:02

L'effetto lo ricrei ricoprendo la noce di cocco con il muschio! ;-)
Ammesso che sotto quel groviglio in foto ci sia una noce di cocco xD

Comunque per il mangime ce ne sono tantissimi tipi differenti...il segreto è: varia più che puoi! ;-)

Manu.m 18-06-2011 00:14

si si luca sicuro noce al 100*100 :-D,secondo te non da fastidio il filo che legandolo passo sotto la noce.

ok perciò artemia quante volte a settimana? e un consiglio con cosa lo alterno ?:-)

Luca_fish12 18-06-2011 00:20

Per il mangime puoi alternare con quello che vuoi e che trovi, l'importante è bilanciare alimenti proteici con quelli vegetali!

Per farti un esempio, io alterno (senza una rotazione precisa, quando voglio) fiocchi misti, granuli proteici, granuli normali, tubifex, daphnia viva, daphnia secca, spirulina e vegetali per gli ancistrus e chi vuole mangiarseli! :-)

Il filo mettilomettilo in modo che la parte bassa stia sotto il ghiaino...comuqnue se non ne metti tanto non darà fastidio!

Manu.m 18-06-2011 00:24

aiuto luca troppa roba,io pensavo ad artemia una volta a settimana e poi gli altri giorni ad altro (pensavo che me lo consigliassi tu,parlo solo per gli agassizi)

io volevo mettere un filo da pesca,non va bene?;-)

emix 18-06-2011 00:34

Quote:

Emix intendevo per le larve l'acqua ossigenata (H2O2)nulla di chimico solo acqua con piu ossigeno
aaaah non avevo capito ti riferivi alle larve, cmq non saprei... io utilizzerei anche per loro acqua normale, tanto come ti ha detto luca se i pesci sono sani i batteri gli fanno una sega :-)

io mi trovo moooooolto bene con i mangimi della elos, io uso sv-0 (grani fini per avanotti ma eccellenti anche per gli altri pesci), sv-1 (granulare medio per tutti i pesci), sv-b (per pesci da fondo), sv-d2 (granulare per discus ma ottimo anche per i nani). ogni tanto gli do anche un granulare della tetra specifico per ciclidi (tetra cichlid granules) e come cibo "vivo" artemia congelata e tubifex liofilizzati.

il filo da pesca va benissimo per legare il muschio (usa il 16 o il 18 che sono molto fini)

Luca_fish12 18-06-2011 00:35

Il filo da pesca va bene, ma sottile e soprattutto interrato nella parte bassa...poi fai massimo 2 giri, tanto si regge!

Per i mangimi puoi alternare anche l'artemia e qualche granulare, il fioccato escludilo tanto non sono pesci di superficie...

Ma che artemie usi? quelle liofilizzate oppure le coltivi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.