![]() |
no i colisa li ho tutti e due ancora vivi....
ma perchè mi sposti la discussione scusa sto affrontando un problema mica sto facendo l'acquario nuovo ------------------------------------------------------------------------ ci sono tutti i pesci i corydoras gli ancistrus i colisa sono morti solo i 5 barbus |
domani facio il cambio con acqua ad osmosi......... e poi ripeto i test cosi vediamo cmq i pesci rimasti vivi stanno molto meglio si sono ripresi del tutto
|
Ora li hai rimessi nell'acquario o stanno sempre nella bacinella?
|
Ti ho spostato nella sezione in cui penso ti possano aiutare meglio, non è che ti ha aiutato finora sparisca, verrà nella nuova sezione.
|
Quote:
|
no no li ho rimessi nell' acquario non potevano stare più nella bacinelle solo l'unica cosa e che adesso nella pianta centrale sono spuntate delle macchie nere ...... possono essere dovute ai valori dj gh troppo alti......
|
Normale.... Vedrai che non appena i valori si stabilizzeranno, ritornera' tutto a posto. Attenzione pero' quando cambierai l'acqua. Ti conviene riadattare i pesci come si fa quando li compri e cioe' toglierli mettendoli anche in un sacchetto con l'acqua dell'acquario lasciandoli a " mollo "nella vasca così da mantenere la temperatura. Sostituisci l'acqua come abbiamo detto e riadatta i pesci ai nuovi valori perche' avrai una variazione decisiva dei valori. Aggiungi cioe' ogni 20 min circa nel sacchetto un bicchiere d'acqua della vasca con l'acqua nuova. Fai così per 5/6 volte e rimetti i pesci nella vasca. Avranno modo di riadattarsi poco alla volta ai nuovi valori;-)
|
Penso che abbia già messo i pesci nell'acquario...
|
si ha ragione dado cmq ho messo l'acqua ad osmosi un 25 litri circa purtroppo solo questa e riuscito a farmi.... dite che va bene ?
per i pesci si ho fatto come dici li ho messi nel sachetto ncora la stanno ... per il resto che devo fare adesso? |
25 litri sono un po' pochetti. Non riesci ad andare ad acquistare osmosi da un rivenditore?? Prova comunque a testare i valori per vedere di quanto sono cambiati. Ricordati comunque di ambientare i pesci ai nuovi valori come ti ho suggerito;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |