AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Gruppo acquisto reefangel controller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292001)

Skynyrd 30-03-2011 22:00

Grazie mille adesso provo, si prevede una lunga nottata.... eh eh eh eh

pasqualevg 30-03-2011 23:44

scusami se leggo solo ora ma ho avuto un disastro in vasca... il beneamato osmoregolatore fai da te mi ha scaricato 20l di acqua in sump e per 1 cm non mi sono allagato... qualcuno li sù mi vuole bene...
Guarda non so perchè il ragen non ti si installi... cmq una volta prese le librerie di curt puoi settare i °C sia con ragen sia con quella stringa famosa però ti consiglio per il momento di usare ragen perchè il pde con queste librerie è totalmente diverso ( mentre quello da reefangel.com è lunghissimo questo è 7-8 righe perchè il programma vero e proprio sta in una delle librerie per permettere di controllare alcune cosa dal menù direttamente)...
ora forzatamente sto installando il ra anche se volevo prima testarlo un pò... intanto mi sembra che la sonda ph sia abbastanza ben pre-tarata a me da 8,1 di giorno e 7,9 di notte e mi sembra molto verosimile ad occhio... ora devo lavorare un pò con la temperatura... vi tengo aggiornati

Skynyrd 31-03-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da pasqualevg (Messaggio 3538041)
scusami se leggo solo ora ma ho avuto un disastro in vasca... il beneamato osmoregolatore fai da te mi ha scaricato 20l di acqua in sump e per 1 cm non mi sono allagato... qualcuno li sù mi vuole bene...
Guarda non so perchè il ragen non ti si installi... cmq una volta prese le librerie di curt puoi settare i °C sia con ragen sia con quella stringa famosa però ti consiglio per il momento di usare ragen perchè il pde con queste librerie è totalmente diverso ( mentre quello da reefangel.com è lunghissimo questo è 7-8 righe perchè il programma vero e proprio sta in una delle librerie per permettere di controllare alcune cosa dal menù direttamente)...
ora forzatamente sto installando il ra anche se volevo prima testarlo un pò... intanto mi sembra che la sonda ph sia abbastanza ben pre-tarata a me da 8,1 di giorno e 7,9 di notte e mi sembra molto verosimile ad occhio... ora devo lavorare un pò con la temperatura... vi tengo aggiornati

Sono eiuscito ad installarlo RAgen dovevo adoperare un'altra versione (apposita se non parte l'altra) ho notato pure io che le librerie del reefangel preinstallato sono meno voluminose ma il .pde è molto lungo mentre il RAgen crea un pde cortissimo, ma basato su librerie enormi...

Per adesso ho tradotto il pde originale in ita variato contrasto lcd che a mio avviso è un pò troppo luminoso conversione in gradi C°.
Come estetica è molto più ordinata quella del programma da pde originale, ma più limitato rispetto al RAgen di curt.

pasqualevg 31-03-2011 14:33

completamente daccordo con skynyrd, inoltre il menù della libreria di curt è molto più completo e permette di fare molte cose direttamente da li...

Athos78 31-03-2011 14:41

http://s3.postimage.org/1c5wx3kqs/IMG_2678.jpg

Appena acceso mi da questo .... ma non ci dovrebbe essere una programmazione di default? Anche a muovere il joistic non succede nada?!? #24

micos_1972 31-03-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3538955)
http://s3.postimage.org/1c5wx3kqs/IMG_2678.jpg

Appena acceso mi da questo .... ma non ci dovrebbe essere una programmazione di default? Anche a muovere il joistic non succede nada?!? #24

per il menu devi pigiare il jo..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pasqualevg (Messaggio 3538041)

pasquale ma come intendi usare il wifi?
con RAGen vuoi usare il collegamento softwre di reefangel oppure il Reefangel client?

pasqualevg 31-03-2011 15:40

Penso di voler usare il raclient... il problema è che non ho tempo per fare delle prove... ho provato a far comunicare il controller via usb con il client ma non mi funziona non ho capito perchè... però appena ho un pò di tempo libero penserò anche a questo, ora la mia priorità è installare l'impianto osmosi (OT)... :)

micos_1972 31-03-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da pasqualevg (Messaggio 3539103)
Penso di voler usare il raclient... il problema è che non ho tempo per fare delle prove... ho provato a far comunicare il controller via usb con il client ma non mi funziona non ho capito perchè... però appena ho un pò di tempo libero penserò anche a questo, ora la mia priorità è installare l'impianto osmosi (OT)... :)

pasquale non funziona perche il software è fatto con il net framework 4 client us
mentre noi abbiamo il net framework 4 client it...
ho gia parlato con il programmatore che ha ideato il software, ha creato per me uno ma ha sbagliato ha messo le specifiche della francia.
si puo risolvere il problema in 2 modi, 1 aspettare che faccia la versione del software per l'italia 2 installare winzzoz us...

baghyyy 31-03-2011 17:47

secondo me è meglio aprire una nuova sezione e spiegare passo passo tutti i procedimenti da fare...

pasqualevg 31-03-2011 18:06

capisco, non c'è modo secondo te di installare nf us?
Inoltre sto provando a caricare il pde che comprenda il wifi e che faccia il web banner in automatico (dal controller) e riscontro un errore. Quando provo a caricare il pde mi dice che manca il class WebBanner e LoadWebBanner nella libreria reefangel, vado a controllare è c'è... non capisco perchè mi faccia questo problema.
Se hai tempo vuoi provarci, se non l'hai già fatto e risolto *hope*...

P.S. Appena capisco bene tutto, e vi assicuro che da semplice elettronico/programmatore autodidatta è abbastanza difficile, facciamo un post adeguato per spiegare tutte le procedure per costomizzare tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.