![]() |
Quote:
|
Errore
Premessa, da quando sono stato contaggiato da questo virus acquofilo, come ho un minuto di tempo, m'infilo in negozio di acquariofilia e questo in alcuni casi può essere anche pericoloso.
Ieri sono entrato in uno, e come sempre ho cominciato a guardare le vasche dei pesci e per la prima volta ho visto che c'erano le neritine. Per farla breve mi metto in testa di comprarne una. Nel presentare il mio desiderio, al commesso, molto disponibile e credo anche preparato, mi ha sconsigliato le neritine, motivando il fatto che le deiezioni dei rossi sono troppo cariche di ammoniaca e le Neritine non tollerano molto. #26 La compro! Sinceramente non ero ne convinto ne lo sono oggi, dalle caratteristiche per la manutenzione delle piante le Neritine sono molto + indicate delle ampullarie o sbaglio? Poi mi piacciono di +. Poi appena messa in vasca, Peppe ci si è fiondato, non tanto con intenzioni di benvenuto, tentando + volte di papparsela, non entrando in bocca, l'ha subito fatta saltare per arrivare alla parte tenera...L'ho presa e nascosta tra le piante almeno per il periodo di ambientamento, anche se peppe sembra uno squalo che gira intorno alla sua preda.#21 Volevo anche chiedervi possono coesistere ampullarie e neritine? |
non ho mai sentito parlare di incompatibilità tra ampullarie e neritine e nemmeno tra neritine e rossi.
peppe, da buon bambino curioso, ci si è avventato per capire cos'è quel nuovo gioco... e non avendo le mani per girarselo e romperlo, usa la bocca. ma vedrai che appena capirà che non è interessante smetterà di tormentarla. ma è molto piccola? |
Mai hai un botia o un carassio? sei proprio sicuro?!!? ....:-))
|
guarda oggi ho pulito la zona riservata agli avannoti.. dopo averli messi in un'altra vasca(etta) mi son accorto della presenza di 5-6 lumachine nate da poco.. ho pensato bene di "salvarle" mettendole con gli avannotti mentre pulivo la loro zona..
beh quando son tornato ne era rimasta 1 ^_^'' |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Fra qualche giorno faccio il primo cambio settimanale, su 25 - 28lt cambio 10lt smezzando con 5 di osmosi? |
filtri esterni
Io come già spiegato, attualmente ho un filtro interno acquasystem, volevo sapere, se un filtro esterno è + rumoroso di un'interno e mi hanno detto che i consumi sono maggiori.Vero?
|
Sono disperato con questo pazzo del mio pesce, mi ha rotto tutti i fili di cotone che bloccavano la mia anubias nana che è decollata come un pallone aerostatico, l'egeria come già detto sfaldata estratta dai cannolicchi. Ma tutti i rossi sono così?-04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |