AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Veronesi cercasi .. "solo se de soka" quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223110)

tanganica 02-07-2010 22:38

beh dai è bello cosi ... poi non occore molte cose per allevarli .......dai che sta venendo bene ...

scolaz 02-07-2010 23:04

Dici ?? Dai speriamo che la prova caridine che inserirò verso agosto vada bene ...

scolaz 04-07-2010 10:11

A.A.A. VERONESI CERCASII.. Siete tutti in ferie ????

milla80 04-07-2010 11:18

Nik grazie per l'informazione sulla bombola #25 sei stato gentilissimo ;-)
ho fatto una ricerchina su internet...il Montagnoli che dici tu è quello che si trova in via Enrico Fermi? le bombole che ha sono di co2 alimentare o no?
più o meno una bombola da 1kg quanto mi durerebbe su un acquario da 240 litri?un paio di mesi li riuscirei a fare tranquillamente?
scusa le mille domande#13 e grazie ancora :-))

scolaz molto carino il caridinaio #25, magari sulla destra potresti mettere una pianta a stelo a foglie piccole tipo hemiantus micrantemoides che ti crea un cespuglietto ;)
poi ti consiglio di inserire una pianta a crescita rapida tipo ceratophyllum o qualche galleggiante per contrastare nitrati e la proliferazione di alghe.
comunque io direi che hai fatto un bel lavoro:-))
per le caridine...quale hai deciso di mettere?

scolaz 04-07-2010 14:19

Essendo un po' la prima esperienza pensavo qualche red cherry , tu che dici ? Ho visto che sei anche sul sito di caridine =)

milla80 04-07-2010 16:33

Scolaz le red cherry andranno benissimo #25
in alternativa puoi scegliere altre heteropoda come le white pearl o le blu pearl che come grado di difficoltà e prolificità siamo lì però le red cherry come colori sono più cariche e belle da vedere ;)

si, sono ovviamente iscritta anche su caridine.it:-)) lì troverai tutto quello che ti serve per imparare a gestire 'ste bestioline meravigliose #18

scolaz 05-07-2010 11:50

infatti ho già provveduto ad iscrivermi .. An volevo chiedere se uso un po' di rete di acciao fine per isolare le riccia a galla su un lato del caridinaio è fattibile?

milla80 05-07-2010 12:05

guarda io con i metalli in vasca ci andrei molto cauta... prendi una rete di quelle in plastica da giardinaggio ( quelle verdi per capirci) e almeno sei sicuro che non rilasci sostanze tossiche per pinnuti e caridine ;)

scolaz 05-07-2010 14:46

ottimo .. grazie mille =)

milla80 06-07-2010 14:54

ragazzuoli riprendendo il passato discorso delle vendite/scambi tra noi veronesi de soka ( e mezza soka :-D) a qualcuno di voi possono interessare delle radici di mopani , manila e di java? devo cambiare un po' il layout e mi avanzano...le posso vendere o scambiare con qualcos'altro. in particolare mi servirebbero delle rocce laviche nere ma potete proporre quello che avete, tipo tecnica, piante, rocce, pesci, invertebrati,assegni, bonifici #18:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.