![]() |
LukeLuke, caliendrum verde... interessa?
|
se trovo posto....
appena sposto la montipora arancio in basso... ho prenotato da Sky un' acropora nana viola #19 #19 #19 |
LukeLuke, se non la vuoi me la tengo!!! -68 -68 -68
Alla faccia... Ti butti sui viola addirittura?! Tu lo sai che la prima taleata che dai... -11 :-D :-D :-D |
ma certo che la voglio !!!! scherzi .... ;-)
stavo solo pensando ai limiti della mia pozza..... |
ciao molto bello!!!
scusa l'ignoranza ma per un nano marino del genere la gestione come viene fatta? e il metodo di filtraggio è diverso rispetto a vasche grosse? cioè si utilizza un filtro "normale" senza sump? spiega sono tutto orecchie :-)) |
gestione è metodo naturale classico.
filtraggio solo rocce vive... io non ho sump ne skimmer... però per l'allevamento di SPS sarebbe mejo averli. con tanti SPS il Ca, Mg, KH si abbassa rapidamente quindi giornalmente integro 5ml di a+b e alimento gli SPS |
[b]LukeLuke[/b....scusa una cosa...volevo chiedere non avendo esperienze di nano senza sump e schiumatoio come gestisci il movimento interno..cioè mi spiego....tu hai necessità di orientare il flusso delle pompe interne in modo che le porcherie si accumulino tutte da una parte per poterle aspirare periodicamente oppure, come credo io, te ne freghi totalmente perchè la vasca metabolizza tutte le porcherie senza problemi e non hai schifezze che girano in vasca trascinata dalla corrente delle pompe?????
Cioè in definitiva come avviene lo smaltimento delle porcherie senza avere lo skimmer? |
porcherie che girano in acqua non ce ne sono....
però il sedimento (spurgo rocce o scarti organici degli ospiti) viene accumulato dietro alle rocce e ogni tanto lo aspiro |
ciot.bg, maledetto pensavo non fosse possibile.... ma alla fine mi hai convinto... ho fatto quello che avevi previsto.... :-D :-D :-D
sono completamente spariti i due mostri della laguna ed ha preso il volo anche la monitpora foliosa gialla in basso a dx. La montipora foliosa arancio che era al centro in alto stà al posto della gialla.... e al posto dei mostri della laguna... fra breve ci sarà una new-entry #19 #19 #19 |
ma tu stai ad ascoltare il buon fabio '???
è ovvio che ti ritrovi poi per la brutta strada.................. :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |