![]() |
ad un mio amico (negoziante di mondo acquari e forse lo conosce anche michael) un ancy (bastardissimo) ogni volta si attaccava la discus e vedeva il povero discus che era come se fosse stato ciucciato (era squamato tipo a cerchietto) ma poi lo ha prontamente rimosso.
è molto rara la cosa... io per non rischiare non ho messo nessun pesce a ventosa. i vetri si puliscono molto facilmente. io quando faccio il cambio dell'acqua do una passatina con la mano sui vetri e si puliscono perfettamente. ;-) |
Allora lascio tutto così aggiungo solo un discus e basta ;-)
|
non so a me i cory non hanno dato mai nessun fastidio alle caridine, lo posso dire per l' esponenziale crescita di caridine che ho avuto in vasca....ho delle caradine "normali che sono quasi più grosse dei cory, ti assicuro che quando avanzano verso un cory, quest' ultimo si allontana...
per i pesci a ventosa io ho degli oto e non ho mai notato niente di anomalo, ma ho sentito parlare anche io di questa cosa... |
Io gli oto li ho dovuti spostare perchè perseguitavano i discus1 In vasca ho 2 gibbiceps e un ancistrus ed è tutto ok.
Per quanto riguarda i gamberetti,chi ha il coperchio penso proprio che possa stare tranquillo,io che no l'ho..sto avendo qualche problema! #23 |
Allora adesso mi state tentando #17
|
Anche io non ho mai avuto problemi di convivenza tra caridine e cory.
|
si michael hai ragione infatti non ci sono problemi se l'acquario è chiuso.
io purtroppo qualche tempo fa avevo 4 corydoras e ho provato a mettere una dozzina di caridine (non molto grandi) giorno dopo l'altro vedevo la sera che erano stecchite per terra. vedevo le caridine che erano posate sul fondo e gli scatti dei cory li faceva scappare e si aggrappavano sulla superficie delle foglie. pero' le caridine non avevano paura dei discus forse perchè non si muovevano a scatti come quei maledetti. infatti quei 4 corydoras mi hanno creato solamente dei casini e quindi li ho dati via. ora le 4 caridine se ne stanno belle belle. 2 sono sempre sul praticello mentre le altre due penso che siano in giro a pulire :-)) |
Quote:
#36# #36# |
Adesso 3 delle mie sono sulle foglie a pelo d'acqua....sicuramente domattina almeno una la troverò sul pavimento! O metto una rete sulla vasca,o le trovo un'altra sistemazione.... -04 -04 -04
|
... ti conviene !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |