AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

miccoli 20-03-2009 23:25

nessun cambio poiche era programmato per domani
l abbassamento di temperatura era stato programmato solo per far sbollentire i ferventi ardori agli australo,niente di piu'
#36#

miccoli 20-03-2009 23:25

nessun cambio poiche era programmato per domani
l abbassamento di temperatura era stato programmato solo per far sbollentire i ferventi ardori agli australo,niente di piu'
#36#

miccoli 22-03-2009 14:28

dato che la prima deposizione è andata a donnine di facili costumi, oggi inserisco in vasca altre 5 o 6 echino che un mio amico mi portera per cena
contraccambiero donando lui una decina di anubias, micrososium narrow e pteropus, pogostemon , tenellus e una decina di piante grandi di crypto che ho tolto nel riallestire l altra vasca per astatotilapia
vedremo se i mostri mangeranno anche queste..
-28d#

miccoli 22-03-2009 14:28

dato che la prima deposizione è andata a donnine di facili costumi, oggi inserisco in vasca altre 5 o 6 echino che un mio amico mi portera per cena
contraccambiero donando lui una decina di anubias, micrososium narrow e pteropus, pogostemon , tenellus e una decina di piante grandi di crypto che ho tolto nel riallestire l altra vasca per astatotilapia
vedremo se i mostri mangeranno anche queste..
-28d#

gianfranco costa 22-03-2009 17:56

mi sono perso un po di pagine del topic!!!!non posso far altro che farti i complimenti per la vasca!!!davvero bella!!!proprio di quelle che piacciono a me!!!!!.....aspettiamo la nuova deposizione!!!dai che andra meglio!!!!

gianfranco costa 22-03-2009 17:56

mi sono perso un po di pagine del topic!!!!non posso far altro che farti i complimenti per la vasca!!!davvero bella!!!proprio di quelle che piacciono a me!!!!!.....aspettiamo la nuova deposizione!!!dai che andra meglio!!!!

miccoli 22-03-2009 19:54

sicuramente, spero :-D
stasera introdurro' 5 nuove echino con il compito di fare da''schermo'' alla parte retrostante, inmodo da dare totale autonomia e sicurezza alla coppia riproduttrice
speriamo bene!
;-)

miccoli 22-03-2009 19:54

sicuramente, spero :-D
stasera introdurro' 5 nuove echino con il compito di fare da''schermo'' alla parte retrostante, inmodo da dare totale autonomia e sicurezza alla coppia riproduttrice
speriamo bene!
;-)

miccoli 27-03-2009 18:18

gli australo hanno iniziato a scavare crateri di 15 cm di diametro per 6,7 di profondita #23
oggi hanno dissotterrato una ceratopteris e tutta l hydrocotyle -28d#
ne hanno scavati almeno 6 di queste dimensioni piu un paio piu piccoli
di questo passo dovro' togliere le piante(quelle che non tolgono loro) e inserire delle radici per creare degli ostacoli visivi
nonostante il''disboscamento''non riesco ad arrabbiarmi con questi pesci:sono unici!
:-))

miccoli 27-03-2009 18:18

gli australo hanno iniziato a scavare crateri di 15 cm di diametro per 6,7 di profondita #23
oggi hanno dissotterrato una ceratopteris e tutta l hydrocotyle -28d#
ne hanno scavati almeno 6 di queste dimensioni piu un paio piu piccoli
di questo passo dovro' togliere le piante(quelle che non tolgono loro) e inserire delle radici per creare degli ostacoli visivi
nonostante il''disboscamento''non riesco ad arrabbiarmi con questi pesci:sono unici!
:-))

sbs23 27-03-2009 18:23

-g03 -g03 -g03 -11

sbs23 27-03-2009 18:23

-g03 -g03 -g03 -11

Lssah 27-03-2009 18:26

Quote:

gli australo hanno iniziato a scavare crateri di 15 cm di diametro per 6,7 di profondita
oggi hanno dissotterrato una ceratopteris e tutta l hydrocotyle

sticazzi.
per la serie rispettano le piante. #13

avrei voluto una camera subacquea per vedere la ripdo dell 'estate scorsa nel bidone con i cryptoheros sp yojoa , i carpinte e le maculicauda.
dev'essere stato spettacolare.

Lssah 27-03-2009 18:26

Quote:

gli australo hanno iniziato a scavare crateri di 15 cm di diametro per 6,7 di profondita
oggi hanno dissotterrato una ceratopteris e tutta l hydrocotyle

sticazzi.
per la serie rispettano le piante. #13

avrei voluto una camera subacquea per vedere la ripdo dell 'estate scorsa nel bidone con i cryptoheros sp yojoa , i carpinte e le maculicauda.
dev'essere stato spettacolare.

Paolo Piccinelli 27-03-2009 18:33

Mizzeca!!! -05 -05 -05

...ora almeno sai perchè in Italia li hai solo tu!!! :-D

Paolo Piccinelli 27-03-2009 18:33

Mizzeca!!! -05 -05 -05

...ora almeno sai perchè in Italia li hai solo tu!!! :-D

Lssah 27-03-2009 18:39

quando vedrai il nugolo di satanelli alla fine li perdonerai. :-))

Lssah 27-03-2009 18:39

quando vedrai il nugolo di satanelli alla fine li perdonerai. :-))

miccoli 27-03-2009 20:25

cristo..stanno disintegrando tutta la flora della vasca #07
per ora non sono riusciti a dissotterrare solo un po di tenellus,ma questo mi portera a cambiare la fisionomia della vasca in uno spartano otrac con ghiaino e legni
d altronde come spesso ho ripetuto, sono loro i padroni della vasca, ne facciano cio che reputano opportuno(e come f1 ne hanno ben di che)
resta il fatto che vederli scavare fosse gigantesche a colpi di muso(poiche non fanno come gli africani che prendono in bocca e risputano) li rendono ancora piu unici
se non vogliono le piante, NON LE AVRANNO #18

miccoli 27-03-2009 20:25

cristo..stanno disintegrando tutta la flora della vasca #07
per ora non sono riusciti a dissotterrare solo un po di tenellus,ma questo mi portera a cambiare la fisionomia della vasca in uno spartano otrac con ghiaino e legni
d altronde come spesso ho ripetuto, sono loro i padroni della vasca, ne facciano cio che reputano opportuno(e come f1 ne hanno ben di che)
resta il fatto che vederli scavare fosse gigantesche a colpi di muso(poiche non fanno come gli africani che prendono in bocca e risputano) li rendono ancora piu unici
se non vogliono le piante, NON LE AVRANNO #18

Lssah 27-03-2009 20:33

non li ho chiamati "satanelli" a caso. :-))

ogni tanto cè qualche timorato che si avvicna alla vasca e mi chiede informazioni.
quando vedono i subadulti con gli occhi iniettati di rosso cambiano tutti idea. :-))

Lssah 27-03-2009 20:33

non li ho chiamati "satanelli" a caso. :-))

ogni tanto cè qualche timorato che si avvicna alla vasca e mi chiede informazioni.
quando vedono i subadulti con gli occhi iniettati di rosso cambiano tutti idea. :-))

miccoli 27-03-2009 20:39

li amo anche per questo
sono stronzi quasi piu di me

:-D :-D :-D

miccoli 27-03-2009 20:39

li amo anche per questo
sono stronzi quasi piu di me

Puffo 27-03-2009 23:00

foto voglio vedre che combinano sti pesci.....foto al vulcano e se riesci alle belve...
per il resto come valori sono belli bassi.

Puffo 27-03-2009 23:00

foto voglio vedre che combinano sti pesci.....foto al vulcano e se riesci alle belve...
per il resto come valori sono belli bassi.

miccoli 27-03-2009 23:25

Domani faro' qualche foto sia alle buche sia ai australocaterpillar , se riesco
comunque sto pensando di riallestire la vasca in modello radical otrac
legni
ghiaia
e mostri
:-D

miccoli 27-03-2009 23:25

Domani faro' qualche foto sia alle buche sia ai australocaterpillar , se riesco
comunque sto pensando di riallestire la vasca in modello radical otrac
legni
ghiaia
e mostri

Entropy 27-03-2009 23:37

Botta:
Quote:

Risposta:
Quote:

cristo..stanno disintegrando tutta la flora della vasca
......... -05 -05 ...... :-D :-D

Quote:

Domani faro' qualche foto sia alle buche sia ai australocaterpillar
Le aspetto con molta curiosità.... #36# :-))

Quote:

sto pensando di riallestire la vasca in modello radical otrac
Tranquillo......non ti ingegnare troppo.......che tanto c'hanno già pensato loro..... :-D
Magari tu buttagli in vasca i materiali...... che l'allestimento se lo fanno da soli.......... :-))

Entropy 27-03-2009 23:37

Botta:
Quote:

Risposta:
Quote:

cristo..stanno disintegrando tutta la flora della vasca
......... -05 -05 ...... :-D :-D

Quote:

Domani faro' qualche foto sia alle buche sia ai australocaterpillar
Le aspetto con molta curiosità.... #36# :-))

Quote:

sto pensando di riallestire la vasca in modello radical otrac
Tranquillo......non ti ingegnare troppo.......che tanto c'hanno già pensato loro..... :-D
Magari tu buttagli in vasca i materiali...... che l'allestimento se lo fanno da soli.......... :-))

Lssah 27-03-2009 23:58

invece di prendere i cottimisti bergamaschi d'ora in poi fai fare a loro.
senza cazzuole nè niente questi ci pensano da soli a riallestire le vasche.

un giorno devo fare uno scherzo a qualcuno che ha le vasche ADA, con il pratino...i legni perfetti, i muschi........ gli si fa scivolare dentro una coppia Australoheros e non voglio pensare cosa possa accadere.

Lssah 27-03-2009 23:58

un giorno devo fare uno scherzo a qualcuno che ha le vasche ADA, con il pratino...i legni perfetti, i muschi........ gli si fa scivolare dentro una coppia Australoheros e non voglio pensare cosa possa accadere.

miccoli 28-03-2009 07:30

una nuvola di calli e crateri come nella death valley
potrebbe essere un idea per un allestimento :-))

miccoli 28-03-2009 07:30

una nuvola di calli e crateri come nella death valley
potrebbe essere un idea per un allestimento :-))

nanni87 28-03-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

perche non venderli a qualcuno che ha un olandese ahahha
ahahahah ti ammazza come minimo ahahaha :-D :-D

Mauri spettacolare sta cosa dei crateri ahahha puo darsi che se inserisci dei legni che non gli aggradano te li fanno trovare fuori dalla vasca....

ps ma il fondo come l'avevi fatto?spero per te che non ci fosse fondo fertile... #07

nanni87 28-03-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

perche non venderli a qualcuno che ha un olandese ahahha
ahahahah ti ammazza come minimo ahahaha :-D :-D

Mauri spettacolare sta cosa dei crateri ahahha puo darsi che se inserisci dei legni che non gli aggradano te li fanno trovare fuori dalla vasca....

ps ma il fondo come l'avevi fatto?spero per te che non ci fosse fondo fertile... #07

Paolo Piccinelli 28-03-2009 09:45

questi qui sono australoheros bergamaschi... buttagli secchio, cazzuola e cappellino di carta e ti fanno su un residence!!!

Vai di pistia, quella non la dovrebbero rovinare ;-)

Paolo Piccinelli 28-03-2009 09:45

questi qui sono australoheros bergamaschi... buttagli secchio, cazzuola e cappellino di carta e ti fanno su un residence!!!

Vai di pistia, quella non la dovrebbero rovinare ;-)

miccoli 28-03-2009 09:55

la pistia provano ad assaggiarla -28d# ma la risputano #06
nanni87, il fondo fertile c era, ma da agosto ormai di fertile dovrebbe aver rimasto solo il nome
staremo a vedere come procede,mi spiace solo che ora la vasca sia...inguardabile
se continuano su questa linea lascio solo galleggianti, due tronchi e che scavino pure
tra l altro i cory sono entusiasti di queste buche
grufolano come maiali

miccoli 28-03-2009 09:55

la pistia provano ad assaggiarla -28d# ma la risputano #06
nanni87, il fondo fertile c era, ma da agosto ormai di fertile dovrebbe aver rimasto solo il nome
staremo a vedere come procede,mi spiace solo che ora la vasca sia...inguardabile
se continuano su questa linea lascio solo galleggianti, due tronchi e che scavino pure
tra l altro i cory sono entusiasti di queste buche
grufolano come maiali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.