AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Allestimento Cubo 60x60 berlinese con Arduino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526091)

omeroped 16-01-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Thommav (Messaggio 1062890495)
Hai ragione, sono pochine ma ho un serio problema di approvvigionamento per il vivo. Il primo negozio è a un’ora e mezza. Il tipo mi ha dato questi 23 kg dicendo che per lui erano sufficienti (per ora su tutti gli altri punti di discussione si è dimostrato onesto e preparato). Ho comunque intenzione di fare un’aggiuntina il prima possibile se riesco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me una decina di Kg ci stanno senza problemi. comunque non posso che complimentarmi ancora per la vasca, la tecnica e l'estetica che gli hai dato davvero bellissima, ora sta a te far diventare il dentro bello come il fuori ;-)

Thommav 16-01-2018 23:54

Comunque ragazzi...rocce messe sabato, fotoperiodo subito...oggi già è tutto verde. Non si può guardare. Ma come vengono se ne vanno? Anche dai vetri? Più o meno quanto ci vuole? Mia moglie comincia a prendermi per i fondelli (“bravo bravo! Bellissimo!”).

omeroped 17-01-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Thommav (Messaggio 1062890576)
Comunque ragazzi...rocce messe sabato, fotoperiodo subito...oggi già è tutto verde. Non si può guardare. Ma come vengono se ne vanno? Anche dai vetri? Più o meno quanto ci vuole? Mia moglie comincia a prendermi per i fondelli (“bravo bravo! Bellissimo!”).

Come vengono se ne vanno, tranquillo [emoji23]
Devi solo avere pazienza, molta.
I vetri puoi pulirli, come anche le pompe.

cloudsky 17-01-2018 11:52

si ma chisene frega delle alghe ci sono delle palette per pulire il vetro prendine una e hai risolto il problema in 5 min.
comunque é una cosa normalissima la presenza di alghe.

ma una domanda; usare le lumache di mare per togliere le alghe si potrebbe fare?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

pedroju 17-01-2018 19:24

Sta sereno, il 95% delle donne non capiscono il nostro hobby, l'altro 5% sono bravissime "acquariofile" :-)
Cmq é tutto normale, andranno via da sole....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

CIKO 23-01-2018 01:20

Hai fatto un lavoro pazzesco #25#25#25
sicuramente ti prenderai delle belle soddisfazioni
complimenti.
mi sono perso in molti punti (soprattutto negli automatismi)ma leggendo tutto d'un fiato è normale :-D

Alla fine che pompe di movimento hai usato?

Thommav 23-01-2018 08:54

Le vortech mp40 qd.

CIKO 23-01-2018 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Thommav (Messaggio 1062891872)
Le vortech mp40 qd.

Ma due?
Non ne bastava una?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Thommav 23-01-2018 09:27

Ora sono due. Le tengo al 50 e fanno un bel movimento. Se le metti al 100% ti scollano i vetri però accoppiate puoi generare una variabilità di movimento molto ampia durante la giornata, cosa che penso sia fondamentale (almeno sulla base di quanto ho letto).

CIKO 23-01-2018 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Thommav (Messaggio 1062891876)
Ora sono due. Le tengo al 50 e fanno un bel movimento. Se le metti al 100% ti scollano i vetri però accoppiate puoi generare una variabilità di movimento molto ampia durante la giornata, cosa che penso sia fondamentale (almeno sulla base di quanto ho letto).

Infatti te lo chiedevo basandomi sul rapporto movimento/litraggio vasca....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.