![]() |
Quote:
Non lo metto in dubbio , ma lui gestisce le sue vasche , le cura e le pulisce tutto il giorno (quindi le alghe non ci sono) e se qualche cosa muore la toglie prima che tu vada in negozio...... Altra cosa è la tua vasca di casa, se gli fai fare a lui la manutenzione, forse diventerà come la sua Tu hai delle conoscenze ed esperienza limitate rispetto a lui, e certe manovre vanno fatte avendo esperienza ( e sbagli) sulle spalle Poi , io non lo conosco, magari è uno dei pochi ( mai trovati) che vende acqua perfetta, ma io per sicurezza un test all'acqua la farei ( costa nulla) e comunque i test devi farli tu e sapere i risultati Naturalmente per i test non si usano Marche tipo tetra jbl sera prodac, ma Elos tropic marine salifert nyos |
Quote:
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
Infatti ma se li fai e non sai i risultati...... |
si ma ora che ho cambiato quest acqua cosa devo aspettarmi??
|
Quote:
I valori di partenza ( prima del cambio) e di arrivo ( dopo) sono simili magari nulla, ma non si sanno o valori. Altrimenti i pesci possono stressarsi, quindi puntini bianchi Se l'acqua ha silicati darai cibo ai dinoflagellati Se l'acqua non è ottima dai "cibo" alle alghe Se la variazione di salinità è stata importante molti organismi ( che magari non vedi) potrebbero morire e contribuire a far variare gli inquinanti In ogni caso non contribuisci a portare la vasca alla stabilità che ti farà andare via alghe, Dino ecc ecc Io ti consiglio di non stupirti delle condizioni della vasca, di pazientare e "muoverti" molto lentamente, cambi non enormi 10-15 % ( con acqua ottima) , conoscere i valori della vasca e soprattutto il loro andamento, il valore assoluto dei test serve a poco bisogna sapere come si evolve Se andrai cauto e con pazienza vedrai che ne esci |
Ciao, inizia a comprare i test più importanti NO2, NO3, PO4 con una spesa minima inizi a capire i cambiamenti della vasca ....poi un impianto osmosi é ancora più importante, per il momento solo per i rabbocchi dell acqua evaporata ( io non farei cambi) . Dai solo qualche granulo ai pesci e accertati che vengono mangiati tutti, non mettere le mani in vasca. Cose già dette da Gerry e altri amici... In bocca al lupo
|
Sapessimo i valori potremmo ipotizzare qualcosa :)
Ti servono : Impianto osmosi Rabbocco automatico Test. Prima ti procurerai queste tre cose, prima inizierai a vedere migliorie o quanto meno saprai come sta la vasca. Sent from my MI 2S using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ci ho messo troppo a postare :( Sent from my MI 2S using Tapatalk |
TEST LI HO presi gia da tempo.
rabbocco automatico rabbocco tuitte le sere. impianto osmosi lo ocmpro in negozio acqua gia pronta. |
Quote:
Dai, visto che hai i test metti i valori. Se hai il rabbocco automatico non farlo rabboccare solo la sera, lascialo attivo tutto il giorno Acqua del negozio.... Non dico nulla .... |
ok stasera faccio test ok e posto valori. ok.
il negoziante mi ha suggerito di mettere una sump esterna andrebbe messa affianco la vasca tipo un filtro interno ma e una sump che va messa affianco vasca che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |