![]() |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...e264295510.jpg
Eccomi a distanza da un mese... Solo ieri ho messo le staurogyne perché sono arrivate ieri dopo 2 mesi e sentiti 4 negozi diversi in zona! Comunque vedo la vasca migliorare.. Ho cambiato gestione iniziando con il pmdd. Non uso più l'excel perchè molte persone me lo hanno sconsigliato.. Adesso ho nitrati a 50 e fosfati a 2. Le alghe stanno diminuendo sempre di più e le piante crescono meglio e più velocemente.. Forse il problema era che le piante avevano fame e 5 di nitrati e 0,5 credo non gli bastavano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
C'è chi sta a no3 100 e ti assicuro che nemmeno un pesce gli è morente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche secondo me hai troppi nitrati in vasca. Dovresti correggere la formulazione del pmdd o diminuire leggermente le dosi.
|
Stanno già scendendo da soli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per essere tossici, i nitrati devono essere ben più alti di 50. Da 100/150 in su possono dar fastidio a qualche pesce, specie i Guppy show estremamente delicati per colpa della selezione.
I fosfati, non ricordo facciano male ai pesci. Potrei sbagliarmi però. In ogni caso, 2 mg/l non è certo un valore critico, anzi |
Già a 50 i pesci più sensibili sono a rischio e poi è sempre meglio tenere un margine di sicurezza. Se anche non facesse male (ma sappiamo tutti che non è così), non è nemmeno utile averne così tanti. Comunque se già stanno scendendo meglio così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |