AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

Darktullist 24-04-2015 08:31

il mio non lo aveva, era si vede la versione "base" ma ad ogni modo penso che affidarsi unicamente ai galleggianti non sia il top

Giuansy 24-04-2015 08:33

ma ti prendi un galleggiante (li tovi nei nego di acquariofilia...costo irrisorio)....poi una pompettina
che fa al caso tuo (devi solo tener conto del dislivello che deve superare dalla vasca di rabocco alla sump)......a questo punto devi bypassare i cavi del galleggiante con il cavo di alimentazione della pompa.......il cavo della pompa ha due fili uno lo lasci stare mentre l'altro lo tagli e "spelli" le
due estermita e le unisci ai cavi del galleggiante (appunto bypassandoli)....tutti qui...

mi spiego...chiedo he??

hkk.2003 24-04-2015 09:10

Secondo me il DiY va bene per le Sump, se rabbocchi in vasca rischi che il risultato non sia esteticamente gradevole.
Da vedersi in vasca un galleggiante piccino e con la sua protezione come il tunze nano o un collimatore ottico come lo smart ato sono sensibilmente più gradevoli

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Giuansy 24-04-2015 09:25

ma se ha la sump (visto che il livello cala propio in sump) perchè metterlo in vasca a vista???

personalmente (de gustibus) meno tecnica in vista, esteticamente parlando, in vasca meglio è....
senza contare lo spazio utile sempre in vasca....

hkk.2003 24-04-2015 10:12

Adesso chiederemo all'autore del 3D ma se non mi sono perso qualcosa per strada ha una vasca punto basta e mi pare pure con coperchio.

Marcondiro 24-04-2015 10:54

Confermo.... ho la vaschetta Wave 45 e basta.
Poi ho altre due vaschette (10e20lt) che usavo come cardinai, da utilizzare come recipiente per raboccare (le misure le ho riportate qualche intervento fa...)
Il coperchio di vetro è in dotazione, ma fino ad ora non l'ho mai messo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062626381)
Corrispondono circa a 2° di salinità.

Quindi, se non ho capito male, da un 35 passerei ad un 33...

SirNino 24-04-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Marcondiro (Messaggio 1062626438)
Poi ho altre due vaschette (10e20lt) che usavo come cardinai, da utilizzare come recipiente per raboccare (le misure le ho riportate qualche intervento fa...)
Quote:

No, passeresti a 37, l'acqua evapora il sale rimane e si accumula aumentando la salinità dell'acqua restante.
Per quel che riguarda l'osmo, anche io ho fatto come t'ha spiegato giuansy ma va sottolineato che è pericoloso.
Io rimango dell'idea Arduino:
- 5€ per 2 galleggianti
-40€ ler arduino

E lo sketch lo facciamo insieme sul forum (tanto collegare un relè è semplicissimo)

Giuansy 24-04-2015 12:26

SirNino a cosa ti riferisci per pericoloso

Scusate l'OT

SirNino 24-04-2015 12:31

La pericolosità sta nel fatto di far passare la 220v in vasca. Mi è stato fatto notare che se per qualsiasi motivo i fili si rovinano o il galleggiante perde il suo isolamento abbiamo 220v in giro per la vasca...

Marcondiro 24-04-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062626468)
Quote:

Originariamente inviata da Marcondiro (Messaggio 1062626438)
Quote:

No, passeresti a 37,

Si, scusa.... hai ragione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.