![]() |
No intendevo: devono essere tenute sempre nell'acquario o no? :D
Riguardo le alghe, se non riesco a trovare lumache, vanno via da sole oppure devo metterci qualche prodotto per toglierle? O mi fanno fuori le piante? |
Nessun prodotto. Guarda le lumache trovi ovunque anche nelle piante che compri e di solito i negozianti li vendono a prezzi stracciati. Stanno tutto il tempo in acqua se escono dalla vasca vuol dire che l'acqua è inquinata sono dei test a poco prezzo :D
Inviato dal lato oscuro della luna |
Ma l'acquario è coperto :D
Ma le posso mettere anche se il filtro è in avviamento? |
Di solito sopravvivono. Da quanto tempo è avviato?
Dal 22 Agosto
|
si tranquillo, spesso vengono inserite inconsapevolmente insieme alle piante, sempre in acqua. evita i prodotti chimici per le alghe, all'inizio può essere normale averne qualcuna
|
Quindi lascio stare tutto così e se vedo che tra una settimana ci sono ancora procedo con le lumache?
L'importante per me è che non mi distruggono le piante :D |
Le piante non le toccano. Metti adesso le lumache così ti levi il pensiero xD poi è normale che ci siano alghe all'inizio
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo prendi le lumache piccole non quei giganti gialli che i negozianti cercano di spacciarti per lumachine facili. Le anentomhe elenha (non so come si scrive :P ) si mangiano le altre lumache Inviato dal lato oscuro della luna |
Ho appena parlato il mio negoziante di fiducia: mi ha detto di misurare i fosfati nella vasca per capire quanto alimentano le alghe. Solo che a me il kit per le misurazioni ancora non è arrivato, quindi non posso farlo.
Intanto mi ha consigliato di tenere staccato il led notturno in quanto, anche se in piccola parte, crea fotosintesi |
Il led notturno è inutile in un acquario dolce. Solo uno spreco di corrente. Potrebbe anche essere quello
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |