AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   A grande richiesta... 240x75x75 in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387)

dony 20-12-2013 09:27

uahoooo!!!finalmente la vediamo piena! #70 Immagino che ansia tutta la notte,sei stato tutto il tempo in piedi davanti alla vasca con gli stivaloni ai piedi e una scialuppa di salvataggio pronta?:-D

tatone 20-12-2013 10:12

Domanda stupida......
Ma sul fondo non potevi appoggiare una lasta di vetro da 15mm e siliconarla come se fosse una acquario rivestito???
Probabilmente avresti risolto tutte le problematiche a cui hai dovuto porre rimedio.
Potrebbe essere utile al prossimo che mette in atto un progetto simile.
In bocca al lupo
Alessandro

Rentz 20-12-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1062255937)
uahoooo!!!finalmente la vediamo piena! #70 Immagino che ansia tutta la notte,sei stato tutto il tempo in piedi davanti alla vasca con gli stivaloni ai piedi e una scialuppa di salvataggio pronta?:-D

ahuauhauhah mi immaginavo piu o meno anchio la stessa scena! XD

cmq sta venendo davvero bene, la foto dove si vede anche la sump fa capire il lavoro che c'e' dietro, complimenti!

alexfdj 20-12-2013 11:46

Complimenti ancora Marco......:thumbup:

inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo

nemo.farfalla 20-12-2013 11:49

Bravoooo!!! #25#25#25
Sono emozionata io, figuriamoci te! -b03
E' già bella così.. Chissà col tempo come diventa!
Complimenti!

gemon01 20-12-2013 11:53

il tuo filtro è più grande del mio acquario :-D:-D:-D:-D

enrico rossi 20-12-2013 13:07

Hahahaha :)

berto1886 20-12-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviata da gemon01 (Messaggio 1062256056)
il tuo filtro è più grande del mio acquario :-D:-D:-D:-D

Esatto :-D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Marimarco69 20-12-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviata da tatone (Messaggio 1062255970)
Domanda stupida......
Ma sul fondo non potevi appoggiare una lasta di vetro da 15mm e siliconarla come se fosse una acquario rivestito???
Probabilmente avresti risolto tutte le problematiche a cui hai dovuto porre rimedio.
Potrebbe essere utile al prossimo che mette in atto un progetto simile.
In bocca al lupo
Alessandro

Non è una stupidata quello che hai detto, ma sarebbe stato il caso di costruire una vasca in vetro(molto più sottile, visto che è incassata nel muro)... solo la base avrebbe la stessa funzione del pannello di legno trattato che ho messo io, l'acqua è sempre in cerca di uno sfogo...e (per esperienza#rotfl#) se il lavoro non è fatto a regola d'arte, lo trova!!!

Nel mio procedimento invece il problema si è presentato perchè è stata sottovalutata la pressione interna, la guida del vetro andava inglobata nella gettata di calcestruzzo... avrei risparmiato tempo, denaro, salute...:-D

Addirittura, con la guida del vetro murata, sarebbe bastato dare la guaina direttamente sui muri interni, anche se consiglio di rivestire in legno le pareti interne, per non avere l'acqua a 2 mm dal muro, con relativi problemi di umidità...#70... isolerei anche dovessi costruirla in vetro... magari con dei pannelli di sughero, che farebbero da cornice e sfondo "Nature"...

...Non farmici pensare#26#26... ma se dovesse "straripare", l'unica carta da giocare è rimasta lo smantellamento totale, e relativa ripartenza da capo... ma da disoccupato è meglio risparmiare un po...
http://s30.postimg.cc/7z2nobijh/NO_Plan_B.jpg

Sono in opera gli ultimi ritocchi, controllo e regolazioni della portata delle pompe... non mi sembra vero di vedere quel "coso"#rotfl# in funzione...#28-14-

dimus90 20-12-2013 15:13

Complimenti ancora per la tenacia di ferro e per i ''piccoli'' Oscar che sono molto belli.
Ah sui oscar pinna a velo sono d'accordo con te una cosa non naturale... per gli altri sono dei colori possibili anche raramente in natura, di esemplari di animali albini ogni tanto si sente qualcosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.