![]() |
:-( che peccato non essere potuto venire......
|
Quote:
Speriamo non si sia offeso!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Scrivo un paio di cose anche io ;-) Poi aprirò un topic più approfondito con ringraziamenti ecc. ecc.
Nonostante qualcuno sostenga il contrario, di talee di coralli ce ne erano più di mille. Erano 8 i negozi a venderle con una media di 150 pezzi a testa. Chiedete a loro direttamente e riceverete conferma. Molti di questi poi il sabato sera sono tornati in negozio perché avevano esaurito gran parte dei coralli.... Tutti hanno quindi venduto tantissimo.... chiedete sempre a loro. Trovo assurdo criticare questi negozi dicendo che non avevano bei pezzi se sei andato da loro la domenica e non il sabato.... Se l'intenzione era di comprare, alle 8 di sabato si doveva essere in fila per entrare, non il pomeriggio di domenica, se questo non lo si capisce, non posso farci nulla. La qualità, nel complesso penso anche io fosse un po' inferiore allo scorso anno, non certo però la quantità e già in tanti hanno spiegato il perché e cioè la data sfavorevole.... Per chi scrive addirittura che c'erano pochi stand... beh... mi viene da ridere. 20% di espositori in più rispetto allo scorso anno (anche questo verificabile tranquillamente). Mai visto o fatto di meglio in italia, quindi... boh... non so con chi fate paragoni. Discorso stand mischiati, inteso come tipologia, non come settore che erano divisi egregiamente. Come ha già detto qualcuno, tutti, ripeto tutti, chiedono di non essere vicino alla concorrenza. Parlo di negozianti soprattutto. Questo comporta per forza di cose un mix che obbliga a girare la fiera con attenzione e se uno non vede un espositore, qualcun altro invece lo noterà. EC acquari, che vendeva pesci marini, era nell'area dove c'erano quei venditori che avevano sia rettili che acquari.... ma nonostante tutto EC acquari ha venduto l'impossibile ed è ripartito che camminava 10 cm da terra :-). Questo significa che di visitatori distratti ne sono stati molto pochi. Riguardo ai rettili nelle scatolette, anche a me non piacciono molto, ma è così che si gestiscono nelle fiere e non penso possano esserci alternative. Il lato positivo è che poi molti di questi, dopo la fiera, finiranno in una bella teca o in un bel terrario. Ho quindi risposto a quelle critiche che ritengo poco oggettive e sulle quali c'è poco da discutere, se non forse sull'ultima degli espositori mischiati, dove forse si possono raggruppare, ad esempio, le varie mostre e concorsi di pesci in un'area ben delineata, ma anche qui non sono molto convinto che sia una soluzione migliore... Passiamo alle critiche costruttive e giuste che sono state fatte. Anticipo solo che gran parte sono già state prese in considerazione. Discorso data. Il prossimo anno sarà al 99% in ottobre e molto probabilmente il 18/19, quindi direi ottimo come periodo. Discorso caldo. Il prossimo anno non avremo più questo problema. Ma con il culo che abbiamo magari farà un metro di neve. Negli ultimi anni abbiamo sempre beccato il we più caldo del mese. Lunedì mattina a piacenza c'erano 16 gradi... sabato e domenica mattina ce ne erano 24... sfiga sfiga sfiga.... Discorso fila. Le casse aperte erano 4 e abbiamo pensato fossero sufficienti. Non lo sono state, ma aggiungo che al massimo ne avremmo potute utilizzare 5, perché una aveva il terminale rotto. Quindi al massimo il prossimo anno ci saranno 6 casse (di più non ne hanno), alle quali aggiungeremo la prevendita on-line, ma io penso che difficilmente cambierà qualcosa. Forse ridurremo i tempi di attesa di un 20%, non di più. Magari spingendo parecchio la prevendita on-line possiamo arrivare ad un 30%. Quindi un po' di fila ci sarà sempre. Discorso ristorazione e bar. Non sono bastati e anche qui miglioreremo il tutto. Tranquilli, ho già delle idee interessanti ;-) Discorso cani, che erano pochi. Sì, vero, pochi allevatori (26 per la precisione), ma era il primo anno e la formula è del tutto nuova, quindi in molti non si sono fidati. Quando però sentiranno i commenti entusiasti a dir poco, di quelli presenti, il prossimo anno come minimo raddoppieranno. Riguardo invece l'offerta di prodotti, non credo di ricordare altre fiere di cani con più espositori... forse solo all'internazionale canina di milano e anche questi hanno tutti lavorato moltissimo e sicuramente saranno molte di più. Aggiungo però una cosa che ha funzionato benissimo e cioè gli spettacoli che il pubblico ha apprezzato tantissimo!!! Spettacoli svolti alla perfezione e che hanno coinvolto pubblico e cani visitatori. Lo sheepdog è stato straordinario, come anche la piscina, la dogdance, il discdog ecc. ecc. Appalusi a non finire per tutto l'evento! Discorso furetti. Il prossimo anno, le temperature più miti sicuramente aiuteranno a dissipare l'odore, che cmq era moooolto contenuto, pensavo peggio e c'è da dire che anche l'area furetti era gestita benissimo e ha raccolto un successo straordinario e l'associazione "un furetto in famiglia" ha fatto un lavoro di didattica ottimo e portato tantissimi esemplari e fatto giochini con loro molto divertenti e apprezzati dal pubblico. Discorso animalisti. Beh, non hanno colto l'occasione di essere anche loro presenti in fiera come espositori (avevamo invitato tutti, ma in pochi hanno aderito). E' logico che c'è un lato commerciale rilevante nell'evento, ma è altrettanto rilevante l'aspetto didattico al quale teniamo tantissimo. Noi siamo convinti che sia questo il modo migliore per creare una buona cultura per la gestione degli animali da compagnia. Speriamo quindi che in futuro siano presenti più associazioni animaliste o di tutela dell'ambiente. Discorso di "aziende importanti assenti". Beh... qui noi non c'entriamo nulla. Noi invitiamo sempre tutti, se poi non approfittano di queste occasioni importantissime, è, a mio avviso, un grosso errore loro, non certo nostro. Anche qui, stesso discorso, le aziende presenti sono state tutte contentissime e, la cosa che mi piace sottolineare e a cui tenevo particolarmente, è che oltre ad un pubblico di appassionati e curiosi, sono stati tantissimi gli operatori del settore presenti e tutte le aziende hanno sottolineato questo aspetto. Penso di aver detto tutto, ma se mi sono dimenticato qualcosa ditelo pure di seguito, perché non mi metto a rileggere 30 pagine di messaggi, grazie ;-) |
Quote:
|
Premesso che parlo per sentito (da amici che ci sono stati) dire e per quanto ho potuto leggere in questo 3D, mi sono fatto una mezza idea.
Probabilmente avrebbe deluso anche me l'evento (come gli amici che ci sono stati e hanno avuto modo di raccontarmi), non tanto perché sia stato organizzato male anzi, sono più che sicuro che sul lato organizzativo non ci sia nulla da recriminare ma sul lato della pubblicizzazione che ha avuto l'evento. Mi spiego meglio, se ne è parlato talmente tanto e si è fatta una pubblicità tale che poi quando sulla Rai durante il TG hanno fatto vedere un poco gli stand e padiglioni sono cadute le palle anche a me che non sono venuto, ci saranno state anche mille mila talee il fatto è che ho visto foto e video di acquari praticamente vuoti (parlo di sabato e non domenica). Concordo con molti di voi che avete sottolineato la bellezza di stare assieme e condividere una giornata ma in tutta franchezza io non avrei speso tra autostrada gasolio ecc 300 euro per venirmi a mangiare un panino in compagnia e vedere 4 talee. Insomma dico che probabilmente l'evento è stato bellissimo ma sponsorizzato talmente tanto che ci si attendeva di più. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
tene ... ma quando sei arrivato , sabato o domenica...
|
Mio cuggino conosce un tale che ha un cognato che é stato insoddisfatto della fiera.
É entrato con ben trenta euro in mano per comprare un acquario marino completo da 900 litri ed é tornato a mani vuote. ...quindi la fiera faceva cagare. Fidatevi! ;-) |
anche io come Darktullist parlo per sentito dire ;-)
sinceramente anche io (che non sono venuto) sono rimasto deluso ...... per non essere venuto .... (anche se c'erano pochi coralli) mio cugggino ....... che invece c'è venuto si è divertito e gli è picciuto .... (anche se c'erano pochi coralli ) quindi io sono deluso ...... ma mio cugggino non è deluso ...... (anche se c'erano pochi coralli) :-)) non so se mi sono capito ;-) |
Ragazzi io non volevo fare polemica sia chiaro. Il punto del mio post era: forse se ne è parlato talmente tanto che ci si aspettava non meglio magari ma di più punto.
Io non sono venuto OK ma ho visto le foto di TUTTE le vasche marine che c'erano in esposizione, da cui ho tirato anche le mie conclusioni dal momento che sarei venuto solo per il marino...che dopo mi sarei divertito un mondo in quanto mi piacciono un po tutti gli animali è un'altra discorso, però mi sembra che questo sia un forum di pesciotti ;) Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |