![]() |
Quote:
Ok per lo spegnimento... Ma cosi come me lo hai messo tu il primo step (quello delle 11:30 per capirci) non lo spreco lasciandolo a zero su entrambi i canali? passo da 0 a 60% di blu.... Però aspetta. non conosco una cosa di questa lampada. nell'ora che tu passi da 0 a 60% blu e 30% bianco. l'accensione è da 0 qa luce piena subito o quello è l'intervallo di tempo in cui le luci raggiungono la piena potenza. per capirci a mezzogiorno e mezzo avrò tutto acceso all'improvviso oppure sarà una cosa graduale che parte dalle 11.30 fino a piena luce alle 12.30? perchè ero convinto (quando ho fatto quel ragionamento) che fossero accensioni totali, non graduali. spero di essermi spiegato |
Graduale non istantaneo devi mettere 0 e 0 di sera e di mattina altrimenti ti resta acceso di notte
|
Quote:
quindi, tanto per fare un'esempio molto chiaro. se io metto 11.30 A:0% B:0% 12:30 A:60% B:30% nel corso dell'ora che intercorre tra le 11:30 e le 12:30 il canale A aumenta gradualmente di un W al minuto grosso modo e il canale B di mezzo W al minuto (o un W ogni 2 minuti). giusto? scusa per l'esempio un pò stupido ma non conosco minimamente questo tipo di lampade |
Si esatto
|
non ti scordare a pubblicare foto della vasca prima e dopo aver montato la nuova plafoniera :)
|
Salve ragazzi, mi rivolgo a chi alleva sps con la Razor, mi date i vostri pareri e se avete visto dei miglioramenti o sofferenze di questi animali.. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non mancherò! |
Arrivata e montata oggi.
l'acquario gira da una quarantina di giorni senza luci, in pratica ho fatto il mese di buio. Ho messo subito la lampada a pieno regime secondo questo schema come suggeritomi (ah, tra l'altro impostare la lampada è una stupidaggine! veramente facilissimo e molto intuitivo!) ore 11:30 Blu 0% Bianco 0% Ore 12:30 Blu 60% Bianco 30% Ore 13:00 Blu 90% Bianco 70% Ore 21:00 Blu 90% Bianco 70% Ore 22:00 Blu 1% Bianco 0% Ore 22:30 Blu 0% Bianco 0% Ora immagino mi farò cmq un bel ciclo di alghe ma ben venga... vediamo come va. Vi dirò poi le prime impressioni! ps. se provate a fotografarla con l'iphone le luci sembreranno terribilmente blu, ma in realtà l'effetto dal vivo è completamente diverso! ------------------------------------------------------------------------ ovviamente quando traslocherò i coralli credo mi converra diminuire le percentuali... |
Quote:
Hai mess in privato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi una domanda..mi rivolgo a chi ha la nuova 180w.. Le ventole di raffreddamento girano anche a led spenti???
La mia si.. Nn so se sia un difetto o è normale.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |