![]() |
Sai che dovrai mettere una rete sopra la vasca perche' in milti casi specie in vasche piccole i pesci saltano fuori?
|
Quote:
Per ora i miei due clarki non sono mai saltati fuori..tranne il primo che avevo preso che non so per quale motivo invece fosse saltato fuori..questi sono con me da 6 mesi e non è mai successo nulla! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Bea io il labride te lo consiglio. Io ho un Hexantenia.
I labridi non stanno mai fermi, e occupano tutta la vasca e non solo la parte alta. E' figo vederli continuamente girare per la rocciata, entrare in un anfratto e riuscire da un altro. Lo fa continuamente. La cosa utile dei labridi inoltre è che ti mangiano eventuali parassiti (planarie, nudibranchi) Il macropharyngodon bipartitus pure è molto bello come colori, io l'ho beccato qualche volta in negozio, solo che è un pò più difficile trovarlo dell'Hexantenia e del chrysus |
Quote:
Mentre per i paracheilinus? Qualcuno sa qualcosa in più?non si trova praticamente nulla.. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Il CArpenteri anche l'ho visto qualche volta.
Ma si trova quello più rosso che sfumato colorato. Secondo me è più figo il bipartitus, e cmq anche l'Hexantenia ha dei colori che non scherza. |
Quote:
Son tentata di provare con i chromis, magari sento dal negoziante se dovessero esserci problemi se me li riprende indietro. Se no andrò di gramma Loreto.. E amen.. ..farò bene una vasca più grande... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Secondo me i chromis avrebbero bisogno di vasche rettangolari in cui avere spazio per il nuoto, in un cubo le vedo sacrificate nonostante siano piccole IMHO
|
Capito.. Va be..andrò di grammaloreto!
Mi viene il nervoso però perche su YouTube/internet si trovano milioni di vasche piccole con dentro duemila pesci!capisco che non sia giusto..perche poveretti hanno le loro esigenze..pero vedere ste vasche dove i pesci SEMBRANO(specifico sembrano..perche magari non è cosi!!) convivere mi fa rabbia!! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Anche a me viene il nervoso perchè è vero che noi tutti costringiamo gli animali dietro quattro vetri, però per lo meno ci informiamo sulle loro esigenze, mentre la maggior parte delle persone se ne frega e pensano siano dei soprammobili.
|
Quote:
Pero mi viene il nervoso perchè purtroppo visivamente alcune di quelle vasche mi piacciono ! Con questo non voglio dire che anch'io metterei 200 pesci!! Anzi..se sto rompendo le balle a tutti per sti pesci è proprio perché non voglio che soffrano! Se no me ne fregherei e metterei dentro quello che mi pare come molti fanno!in fin dei conti nessuno può vietare a qualcuno di inserire ciò che vuole![emoji6] Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |