![]() |
Quote:
infatti se riusciro a farli probabilmente non li intubo altrimenti mi incasinerei ulteriormente#36# |
allora bisogna studiare qualcosa per far si che il led sia protetto dagli sprizzi d'acqua e dalla salsedine
se no ti dura un mese ci penso e ti faccio sapere come fare |
Scusa lollo ma se anziché fare un coso lungo e stretto il dissipatore fosse stato più largo?
Io per costruirmi il mio ho preso su ebay un dissipatore di 16x16 cm, che lavorerò al tornio rendendolo tondo, e sul quale volevo attaccare il led da 50w + 10 royal da 3 watts...il dissipatore è alto 3.2 cm, dici che basta? In ogni caso ci metterò una ventola da 12 ultra performante e low noise: http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3889 La consiglio anche se è grandina, però preferisco un cannone più largo e basso che uno alto alto :) Ciao, Massimiliano |
io l'ho fatto lungo e alto perch il calore sale
cmq non posso dirti se funziona ho no devi provare la temperatura che hai alla base io sono partito da 3 dissipatori fino ad arrivare a 5 e sono soddisfatto tieni conto ch escaldano tanto hanche i 50W |
Ok, appena boyatech mi fa pervenire l'alimentatore farò qualche test, tu lo misuri con la sonda sul led oppure vicino al led?Non ho capito dove l'hai messa per fare i tuoi rilievi :)
Ciao, Massimiliano |
Quote:
oggi mi sono fermato un'attimo perche sto allestendo la vasca per la filtrazione ad alghe |
Ben oggi uno stand-by.....
Come filtri le alghe? certo siamo fuori tema....ma dai su...spara. |
quarda di la nell'altro topic oggi aggiorno di la
|
perchè convogli l'aria verso il basso per raffreddare ? non è meglio verso l'alto? facendo dei fori in basso intorno al cannone e tirando su l'aria per raffreddare avresti un condotto forzato più efficente di quello ,diciamo, a spingere e questo te lo posso assicurare perchè provato con una persona che crea grandi impianti di condizionamento e aspirazione ,
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |