AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   come costruirsi un cannon led 100W foto PG 34 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352720)

pagliaccio1 18-02-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061474567)
le temperature sono state fatte senza tubo

il tubo viene messo sia per proteggere il led dalla salsedine e sia per migliorare il raffreddamento

la temperatura e' stata rilevata alla base del led

poi esteticamente diventa piu' bello
pesa usare un tubo saatinato bianco o nero

io ho usato i contenitori per doso che avevo in casa

concio lorenzo si possono pure tenere nudi e crudi cosi? a me come l'hai fatto tu non mi dispiace x niente neanche come estetica#25

infatti se riusciro a farli probabilmente non li intubo altrimenti mi incasinerei ulteriormente#36#

LOLLO77 18-02-2012 19:49

allora bisogna studiare qualcosa per far si che il led sia protetto dagli sprizzi d'acqua e dalla salsedine
se no ti dura un mese

ci penso e ti faccio sapere come fare

max2thousand 18-02-2012 20:27

Scusa lollo ma se anziché fare un coso lungo e stretto il dissipatore fosse stato più largo?
Io per costruirmi il mio ho preso su ebay un dissipatore di 16x16 cm, che lavorerò al tornio rendendolo tondo, e sul quale volevo attaccare il led da 50w + 10 royal da 3 watts...il dissipatore è alto 3.2 cm, dici che basta?
In ogni caso ci metterò una ventola da 12 ultra performante e low noise: http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3889
La consiglio anche se è grandina, però preferisco un cannone più largo e basso che uno alto alto :)
Ciao,
Massimiliano

LOLLO77 18-02-2012 20:39

io l'ho fatto lungo e alto perch il calore sale

cmq non posso dirti se funziona ho no devi provare la temperatura che hai alla base
io sono partito da 3 dissipatori fino ad arrivare a 5
e sono soddisfatto

tieni conto ch escaldano tanto hanche i 50W

max2thousand 18-02-2012 21:21

Ok, appena boyatech mi fa pervenire l'alimentatore farò qualche test, tu lo misuri con la sonda sul led oppure vicino al led?Non ho capito dove l'hai messa per fare i tuoi rilievi :)
Ciao,
Massimiliano

LOLLO77 19-02-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da max2thousand (Messaggio 1061474936)
Ok, appena boyatech mi fa pervenire l'alimentatore farò qualche test, tu lo misuri con la sonda sul led oppure vicino al led?Non ho capito dove l'hai messa per fare i tuoi rilievi :)
Ciao,
Massimiliano

ciao la sondo l'ho attaccata alla base del led dove appoggia sull'alluminio

oggi mi sono fermato un'attimo perche sto allestendo la vasca per la filtrazione ad alghe

Ciccio66 19-02-2012 11:00

Ben oggi uno stand-by.....

Come filtri le alghe? certo siamo fuori tema....ma dai su...spara.

LOLLO77 19-02-2012 12:13

quarda di la nell'altro topic oggi aggiorno di la

ludwig 20-02-2012 12:28

perchè convogli l'aria verso il basso per raffreddare ? non è meglio verso l'alto? facendo dei fori in basso intorno al cannone e tirando su l'aria per raffreddare avresti un condotto forzato più efficente di quello ,diciamo, a spingere e questo te lo posso assicurare perchè provato con una persona che crea grandi impianti di condizionamento e aspirazione ,

Omar Rold 20-02-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da ludwig (Messaggio 1061478330)
perchè convogli l'aria verso il basso per raffreddare ? non è meglio verso l'alto? facendo dei fori in basso intorno al cannone e tirando su l'aria per raffreddare avresti un condotto forzato più efficente di quello ,diciamo, a spingere e questo te lo posso assicurare perchè provato con una persona che crea grandi impianti di condizionamento e aspirazione ,

Questo è vero #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.