![]() |
Quote:
|
salvo se quest'estate passo da caltanissetta mi devi far vedere sta vasca finita... :-D
|
Aggiornamento: I tipi di Acquariomania mi hanno spedito la calli, arriverà Mercoledì, massimo Giovedì, quando posso secondo voi biocondizionare i 40 litri di acqua nelle taniche?
|
Il biocondizionatore lo puoi mettere anche direttamente in vasca per il primo riempimento, mentre quando avrai i pesci lo metti appena riempi le taniche per farle decantare 24 ore.
Finalmente ci siamo:-) Speriamo bene con la spedizione;-) |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quindi per le piante non serve l'acqua biocondizionata? Se così fosse una volta piantumata la calli potrei riempire tutta la vasca con acqua di rubinetto, immettere il biocondizionatore in proporzione ai litri, attivare la pompa e aprire l'impianto della Co2, cavolo pensavo fosse più macchinoso l'avvio? Qualche pagina fa avevamo parlato di immettere 40 litri di acqua biocondizionata ogni 24 ore, perchè avevo appunto 2 sole taniche da 20 litri l'una e i tempi tecnici del biocondizionatore per legare i metalli sono appunto 24 ore... Così invece il procedimento è molto più semplice... menomale... ;) . |
Marcios speriamo bene, a questo punto sono curioso anch'io di vedere questa vasca piena.
Salvo potresti anche riempire le taniche il giorno prima col biocondizionatore così appena finisci di piantare riempi con 40 litri, poi le riempi di nuovo, metti il biocondizionatore e aspetti un pò e finisci di riempire. La settimana prossima ti mando il flame e il ceratophyllum così sarà tutto completo.:-) |
Quote:
Ma allora c'è differenza tra quest'ultima procedura e la precedente? Naturalmente la procedura discussa qualche rigo sopra è molto più facile, riempio tuttta la vasca metto il biocondizionatore e via... Ma fatemi però capire qual'è la migliore, non vorrei che le piante con l'acqua non biocondizionata a regola d'arte inizialmente mostrano dei problemi, o che il terreno assorbe i metalli, o non so... Che devo fare? Biocondiziono alla portata di 40 lt ogni 24 ore o riempio tutto, biocondiziono e via??? NON HO CAPITO -:33 |
L'acqua biocondizionata o meno per le piante non cambia niente. I metalli pesanti e il cloro contenuto nell'acqua di rete danno problemi ai pesci per questo si usa il biocondizionatore.
Quando parlammo della procedura per riempire la vasca il dubbio era sul prodotto per i batteri dell'ADA che avevi comprato e pagato caramente, in quanto il cloro disinfetta e quindi uccide i batteri. |
Quote:
Non posso adottare l'altra scelta più comoda, purtroppo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |