![]() |
nuovi propositi per il 2012.... ARIA DI CAMBIAMENTI!!
1 - innanzi tutto, i colori non mi soddisfano... c'è qualcosa che manca (sopratutto al livello del viola) e non so se è carenza nutritiva o di oligoelementi... quindi ho deciso di cambiar sale (tentar non nuoce) e di cominciare ad usare anche il pappone congelato (sono stanco di vedere i molli che stentano, voglio 'sporcarlo' sul serio sto nano!!) 2 - voglio creare un minirefugium con chaetomorpha e una coppia di lysmata boggesi, così da incrementare la produzione di microplancton e larve per i miei coralli affamati :-)) 3 - aumentare l'illuminazione, probabilmente opterò per uno spettro misto... ossia aggiungerò una pl da 18 watt da integrare ai 45 watt attuali di luce bianca dei led qualche suggerimento? che ne pensate? Giuansy dove sei... :-)? |
Se i colori non ti soddisfano potrebbe essere anche a causa dei led. Per tirar fuori le fluorescenze dovresti integrare con led purple e anche un led ultraviletto non guasterebbe. Comunque ti rimando a questo topic:
http://www.nano-reef.com/forums/inde...owtopic=246394 |
il link non funziona, me lo riallegheresti per piacere :-)?
|
i miei complimenti.
|
ni vendono anche quelle barre al led blu della royal su ebay anche le ho viste cosi non misceli i led con i pl che a mio parere non è il top!! nel refugium ho viso molti che mettono oltre all'alga anche lo stenopus ottimo produttore di larve e quindi di pappa hehe... per il resto occhio al pappone non vorrei che faresti la mia fine(seconda maturazione dopo tanti anni)!!! :42:
|
piccoli sps crescono :-)
http://s17.postimage.org/csoc9o7db/foto_sps_ottobre.jpg P.S.: scusate la foto di pessima qualità, ma è fatta con un vecchio cellulare :-)) |
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
|
ormai non so piu come farti i complimenti!#25
------------------------------------------------------------------------ hoi quando mi mandi una talea di quelle acropore bellissime!!!! |
dilan87 l'italiano per te è una lingua maledetta eh?:4: comunque Erisen ho qualche perplessità sulla tridacna, non dovrebbe crescere anche il guscio? Sembra come se il tessuto si stia stirando
|
Quote:
sta meglio di noi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |