AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   "I have a dream" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659)

calareef 12-01-2012 21:24

è si Savo come procede?

savo69 12-01-2012 22:14

Direi bene... Sto aumentando gradualmente la potenza per spingere un po' di piu' e vedere l'effetto sugli animali.
Ho notato uno scurimento di un'acropora selvatica acquistata a Cesena, di colore giallo (originariamente) ma già diventato verde sotto le HQI. Ora sembra essersi scurita parecchio pur mantenendo il colore vesre. Ho notato inoltre che si sta scurendo un po' anche la pocillopora rossa. Mentre sto notando che le punte blu di alcune acropore che sotto la HQI erano molto tenui, sotto i led stanno acquisendo più brillantezza.
Ora sono al 65% sia con i bianchi che con i blu.
Direi che a distanza di una settimana gli animali non sembrano aver sofferto il cambiamento di tipologia di illuminazione, quindi sto provando ad incrementare.
Riguardo alla crescita ovviamente ancora non mi posso esprimere essendo passato troppo poco tempo.

Emanuele Mai 12-01-2012 22:37

vasca spettacolare..e anche la plafo... complimenti :-))

Poffo 13-01-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061364497)
bravo donato
adesso invece di cazzeggiare sul forum vai a lovorare che io e poffo stiamo aspettando #rotfl#

come si fa a non quotare questa frase..........!!!
io adoro pepot che mi tiene sempre in considerazione...:-)):-))
e x Donato........ Va a LAVURA'...e di corsa....!!
altro avvertimento,io e pepot ci siamo messi d'accordo che io vado a prendere un bel caffè da lui poi insieme ci facciamo un bel viaggetto a cosenza...dove ci aspetta una ditta che ci offre vitto e alloggio....e torniamo a casa con il bagagliaio pieno.....!!!!
quindi uomo avvisato......:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

-28-28-28-28

#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e 39#e39#e39#e39#e39#e39#e39

pepot 13-01-2012 13:16

poffo le plafo partono il 20 altrimenti indiamo in vacanza da donato ed io mangio da paura..........#rotfl#

calareef 13-01-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061373921)
Direi bene... Sto aumentando gradualmente la potenza per spingere un po' di piu' e vedere l'effetto sugli animali.
Ho notato uno scurimento di un'acropora selvatica acquistata a Cesena, di colore giallo (originariamente) ma già diventato verde sotto le HQI. Ora sembra essersi scurita parecchio pur mantenendo il colore vesre. Ho notato inoltre che si sta scurendo un po' anche la pocillopora rossa. Mentre sto notando che le punte blu di alcune acropore che sotto la HQI erano molto tenui, sotto i led stanno acquisendo più brillantezza.
Direi che a distanza di una settimana gli animali non sembrano aver sofferto il cambiamento di tipologia di illuminazione, quindi sto provando ad incrementare.
Riguardo alla crescita ovviamente ancora non mi posso esprimere essendo passato troppo poco tempo.

Paolo io per ora mi sono fermato al 55% col bianco ed 60% i blu, anche io avevo provato ad incrementare i bianchi arrivando al 70% ma ho notato dopo qualche giorno alcuni sps cominciavano a scurirsi in particolare quelli di colorazione verde e i blu

pepot 13-01-2012 13:52

infatti savo................. vacci cuoncio cuoncio......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061375250)
Quote:

Paolo io per ora mi sono fermato al 55% col bianco ed 60% i blu, anche io avevo provato ad incrementare i bianchi arrivando al 70% ma ho notato dopo qualche giorno alcuni sps cominciavano a scurirsi in particolare quelli di colorazione verde e i blu

m una foto della tua vasca con la nuova plafo?

calareef 13-01-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061375256)
infatti savo................. vacci cuoncio cuoncio......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061375250)
Quote:

m una foto della tua vasca con la nuova plafo?

ne ho una di circa 3 settimane fa un po schifo ma appena riesco ne faccio una decente

http://s13.postimage.org/sbsjaut3n/031.jpg

pepot 13-01-2012 14:03

bella #70
savo scusa l'ot ma si parla comunque della tua plafo -41

calareef 13-01-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061375291)
bella #70
savo scusa l'ot ma si parla comunque della tua plafo -41

grazie, penso che savo ci perdonerà anche perche lo ho stressato talmente tanto per la plafoche un ot ce lo concede,aprofitto per ringraziarlo pubblicamente per il tempo che mi ha dedicato e per l'ottimo consiglio sulla plafo di Donato,Grazie ancora Paolo -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.