![]() |
stefano
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh, non credo che nel dsb possano avvenire le fermentazioni in genere quindi anche quelle dei primi due link. Primo perché i lieviti e batteri fermentatori marini, e quindi che sopportino la salinita,non creo esistano. Secondo perché non credo nelle nostre vasche ci sia glucosio, etanolo, lattato, acetaldeide, ecc che sono i composti da cui partono le fermentazioni..
Per quanto riguarda la metanogenesi può darsi, perché si parte anche dalla co2 e si ha la riduzione a metano.. Quindi perché no? Pero non vedo il nesso con le funzionalità del dsb... |
qbacce era per capire se la zona anossica è dannosa oppure puo favorire processi utili
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBcQFjAA&url=http%3A %2F%2Fwww.unipa.it%2F~dctfpal%2Fschillaci%2FMETABO LISMOMICROBICO1.doc&rct=j&q=metabolismo%20microbic o&ei=0fiITZqzJortOYbt1PUD&usg=AFQjCNEP-rwMs-68pM_FegAGS7kKHoIoqw&cad=rja |
qbacce , ma il metano anche se dovesse prodursi , non implica niente giusto?
|
Stefano, già da un bel Po avevamo spiegato il destino del fosfato, comunque Fappio lo ha ridetto;-)
------------------------------------------------------------------------ Il metano non dovrebbe implicare nulla, no.. Stefano, quello è un mini corso di microbiologia e biochimica???:-D |
Quote:
|
Appena ho tempo ci do uno sguardo;-)
|
Quote:
tu lo sai dove voglio andare a parare no ? in zona anaerobica succedono un bel pò di cos :-)):-)) i batteri coinvolti nella metanogenesi sono in grado di utilizzar solo un ristretto gruppo di substrati per produrre metano, e cioè: acetati, metanoato, miscele di idrogeno e biossido di carbonio, metanolo. :-)):-)) vedi che chian chian |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |