AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Esperienza di accoppiamento (ex distinzione cannibalismo/accoppiamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267335)

AleKK 19-11-2011 03:46

è quello bianco e rosso :) ah mi son dimenticato di dirlo, se guardate bene è un maschietto.. ha già sviluppato i tubercoli nunziali (dalle foto si vede poco su quella nella terza riga al centro si vedono un po')

ora si può dire che è sicuramente un ryukin :) peccato che le foto non rendono sembra arancione invece è di un bel rosso acceso (come il papà defunto)

malù 19-11-2011 19:45

Bello, bello, visto che...... ci piace#70..... "devi" tenerlo bene ed in vita mooolto a lungo :-D

AleKK 19-11-2011 20:48

beh con tutta la fatica che ho fatto per farlo nascere e crescere ci mancherebbe ahah XD

AleKK 08-12-2012 18:52

Signori, dopo due anni i due piccoletti si sono riprodotti anche loro questa mattina... Esubero di nascite! ahah
Comunque azzeccato, supplì è un maschio e il black una femmina. :D

camiletti 08-12-2012 19:06

seguo, sono curioso di sapere come andrà avanti ;-)

C@rmin& 08-12-2012 20:15

Ho riletto tutta la discussione.. Tutto molto bello, complimenti!

susanna1988 08-12-2012 20:31

ragazzi ma sti opercoli sono tipo delle palline un pò sopra elevate sotto la pancia??

C@rmin& 08-12-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1061977336)
ragazzi ma sti opercoli sono tipo delle palline un pò sopra elevate sotto la pancia??

L'opercolo è un organo mobile, simile ad un coperchio (operculum significa appunto coperchio), che chiude l'apertura di una cavità in animali, vegetali o funghi.
Nei pesci è la copertura posta a protezione delle branchie

AleKK 09-12-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061977169)
seguo, sono curioso di sapere come andrà avanti ;-)

mah, ho salvato una decina di ovetti..spero non si schiudano tutti se no è la fine ahah

Lucrezia Blu 17-12-2012 15:15

Bella discussione complimentissimi ad Alekk ed a Crilù!

Posso dare un piccolo contributo perchè anche io ho un bel pescetto di 6 mesi nato e allevato in casa!
Ha sei mesi, è lungo circa 6 cm senza la coda.
Il papà è un oranda testa di leone preso nero è diventato tutto rosso nel giro di 3 mesi con la caudale bordata di bianco;Per quanto riguarda la mamma è un chicco di riso con wen tutta rossa con la caudale bordata di nero.
L'accoppiamento è stato molto più soft, credo perchè cmq entrambi sono grandi (11 cm lui e 9 lei)e poi erano uno contro uno! Hanno fatto molte uova, le ho prese con un mestolo da cucina e messe in un acquarietto da 30 litri riempito con acqua dell'acquario e un pò del rubinetto, dopo 4-5 giorni sono nati 7 pescetti, ma sin da subito si vedeva che erano molto più piccoli rispetto ad Elvis. Ho messo il filtro ad aria e ho tenuto la temperatura molto alta (26-27 gradi) li ho alimentati da subito con i naupli di artemie, circa 6 volte al giorno per 2 mesi, poi ho diminuito piano piano; nelle prime 2 settimane sono morti tutti tranne Elvis.

E' cresciuto a vista d'occhio, a 4 mesi era tutto nero, poi in questi ultimi due mesi ha colorato il corpo di rosso lasciando tutte le pinne nere.
Lui è proprio una via di mezzo tra madre e padre come aspetto. E' nell'acquario con mamma papà e zia da quando aveva 4 mesi, non ci sono mai stati problemi.

Poi 3 giorni fa (dopo un pazzo inseguimento) ho trovato l'acquario letteralmente ricoperto di uova, sembrava avesse nevicato, ne ho prese un pò, ed ora ho 30 cuccioletti appena nati in una vaschetta da 30 litri ... e si ricomincia! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.