AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Autocostruzione lampada Led 6500-->20000k (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261056)

lucaeff 18-10-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviata da micos_1972 (Messaggio 3222813)
progetto con arduino terminato....
ora settimana di test per vedere se è tutto ok

grande micos
cosa fai comandare ad arduino?
mi deve arrivare il mega
sto leggendo quà e là sui forum ma non ci capisco una mazza
hai voglia di illuminarci ?
se vuoi ti passo alcuni sketch che ho trovato in rete, sicuramente gli avrai visti pure tù
però se vuoi dare un occhiata -:33

Mitox 18-10-2010 19:27

Che ne dite lo apriamo un topic a parte su ARDUINO dove incominciamo a svilupparlo insieme ?

Naturalmente l'onore va al piu' competente..

synth 18-10-2010 19:27

come procede la plafo mitox?

Mitox 18-10-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3225424)
come procede la plafo mitox?

Oggi non ho resistito e l'ho accesa solo con l'ausilio dell'alimentatore e devo dire che il risultato secondo me e' ottimo.
Resto sempre in attesa dell'elettronica di gestione perche' non ho voglia di montarla e rismontarla per rimetterci le mani dentro, appena possibile cerco di postare qualche foto con l'utilizzo in vasca.
Per adesso, con le HQI , ho popolato di Sps ( la vasca ha 8 mesi di maturazione ) e gia' dopo 15-20gg si notano punte di crescita e creste sulle acropore e montipore di qualche mm , quindi gia' ho un punto di riferimento per valutare la resa dei led appena la monto.

lucaeff 18-10-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3225422)
Che ne dite lo apriamo un topic a parte su ARDUINO dove incominciamo a svilupparlo insieme ?

condivido pienamente, in che sezione lo apriamo?
Micos potrebbe essere la nostra guida, se ci mettiamo insieme qualcosa di buono si riesce a sviluppare, arduino ha delle possibilità infinite ed il suo costo è alla portata di tutti

davidukke 19-10-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3225868)
Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3225422)

condivido pienamente, in che sezione lo apriamo?
Micos potrebbe essere la nostra guida, se ci mettiamo insieme qualcosa di buono si riesce a sviluppare, arduino ha delle possibilità infinite ed il suo costo è alla portata di tutti

però non dimenticate di postarmi il link senno mi perdo un altra volta tutto!!!!

micos_1972 19-10-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3225389)
Quote:

Originariamente inviata da micos_1972 (Messaggio 3222813)
progetto con arduino terminato....
ora settimana di test per vedere se è tutto ok

grande micos
cosa fai comandare ad arduino?
mi deve arrivare il mega
sto leggendo quà e là sui forum ma non ci capisco una mazza
hai voglia di illuminarci ?
se vuoi ti passo alcuni sketch che ho trovato in rete, sicuramente gli avrai visti pure tù
però se vuoi dare un occhiata -:33

ciao per prima cosa vorrei dire che anche io ne capisco poco di programmazione per arduino, io ho solo scopiazzato un'idea presente su internet,
considerate i costi, su internet vendono un controllore gia assmblato e funzionale che costa veramente poco..... parlando con un amico che qui sul forum sta gia lavorando su arduino ci siamo accorti che le spese per poter crearne uno uguale sono identici se non superiori a quello gia fatto.
ritornando al mio progetto isto testando arduino solo come gestore della plafo.
ho creato sempre con l'ausilio di internet una interfaccia dove vengono saldati ed alimentati i regolatori di tensione in uscita collegati alla PWM che hanno 0-5V, adesso sto iniziando a progettare un amplificatore di V che mi porti il segnale PWM di arduino da 0-5V a 0-10V a cui collegherò gli alimentatori dimmeradili.
controllate se i vostri alimentatori supportino la 0-5 0-10V PWM o sono solo gestibili con la 0-10V analogica.

lucaeff 19-10-2010 19:15

stai parlando del reef angel, giusto?

micos_1972 20-10-2010 12:41

si se considerate che solo 8 rele costano 88 euri piu 30 di arduino piu 20 lcd piu altri 30 euro di componenti si arriva a 168 euro solo di pezzi, considerate che poi lui ha fatto anche i case che non dico che costino una cifra,ma a trovarle nei vari negozzi........ secondo me reefangel è un buon compromesso per chi si deve gestire tutta la vasca, io devo solo farlo per la plafo percio sono costretto a farne uno personale

lucaeff 20-10-2010 15:43

Mitox sono arrivate le lenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.