![]() |
secondo me mandare l'acqua direttamente dalla vasca al refugium con dsb è una cacchiata.....si infecia tutto il dsb.
|
Perchè solleva sabbia o perchè scarica troppo detrito senza schiumatoio di mezzo? #24
|
seconda opzione....la vasca produce schifezze a iosa che andrebbero a depositarsi nel refugium intasandolo.
|
Auz sei riuscito a capire come si fa ?
Se io faccio la vasca sel rifugium con dentro un separe di vetro che lacqua della vasca sciende in una parte e dopo tracima dallaltra parte dove ce la sabbia cosi la schifezza resta in un posto e non va nel rifugium ? |
si , potrebbe essere una soluzione...pensiamoci .
|
Allora io intanto mi faccio preparare due vaschette una per il rifugium
e laltra per il rabbocco cosi credo di aver finito e di aver tutto penso che non mi serva piu niente e di poter andare avanti finalmente grazie a tutti |
ottimo!
|
Ciao a tutti siccome sono stufa di andare avanti a tappe molto lunghe ho deciso di prendermi cinque giorni liberi da tutti gli impegni e dedicarmi solo
al marino perche ho una gran voglia di vederlo funzionare voglio sapere se e meglio mettere tutta lcqua nuova o adoperare quella della vasca vecchia se posso adoperare lacqua nuova posso lasciatre nella vasca vecchia i coralli e i pesci se tolgo le pompe di movimento e le metto nella vasca nuova posso lasciare i coralli e i pesci senza ? |
se l'acqua vecchia a valori decenti........usane + che puoi ma mi raccomando toglila prima di smuovere le rocce , altrimenti diventa una schifezza.
Quote:
Quote:
per quanto tempo. |
Quote:
ah, la dovete sgridare perchè compra sarco di contrabbando! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |