![]() |
sisi il rifrattometro lo ho tarato in negozio con acqua distillata e con il cacciavite lo ho tarato a zero......
adesso ho il rifrattometro il ph elettronico i test no2 della jbl che altri test devo prendere sempre della jbl?? |
la jbl non è male lo uso anche io
devi prendere no3 po4 sensitive (della jbl) kh ca e mg la jbl ha quello insieme di calcio è magnesio questi sono i test essenziali per il resto sei a posto.... se lo hai tarato cerca di abbassare un pò la salinità togli un pò d'acqua e aggiungi quella di osmosi |
ok li prendo domani.....
ory metto al 100% il tunze osmolator..........metto una tanica nel mobile con acqua d'osmosi!! domanda.....che tanica metto? che tu sappia e ingombrante in vasca il tunze osmolator? il migliore impiantino per rabbocco automatico e il tunze osmolator??? sul sito della tunze nella pagina dei rabbocchi automatici ce un sechio da 13 litri della tunze solo che non lo vendono cavoli!!! |
il tunze è valido, ma come tanti altri, devi stare attento al tipo di sensore che ha se ottico,infrarossi,galleggiante,perche visto che lo devi mettere in vasca e non in sump,il movimento dell'acqua non deve infastidire il galleggiante, quindi è preferibile ottico o infrarossi, magari chiedi nella sezione tecnica come funzionano questi galleggianti, perchè io non li conosco, me lo sono fatto da solo e per il tuo acquatio non va bene perchè va usato in sump!!!!
la tanica mettila il più grande possobile, cosi stai meno a riempirla, e se parti per qualche giorno sei tranquillo... ora cmq ci do un'occhiata a sti osmoregolatori :-) |
qui spiega qualcosa http://www.aquariumline.com/catalog/...55-p-4929.html azz certo che costa èè!!!!
|
Il tunze ha un sensore ottico, molto sensibile e affidabile a patto che venga fatta manutenzione un paio di volte all'anno lavandolo per bene con acqua ed aceto o non vi siano conchiglie maledette che si piazzano sotto e fanno svuotare tutta la tanica del rabbocco...
|
|
se vuoi un consiglio....
prendine uno con il TDS ( così controlli i valori dell'acqua ) e con il barometro .....almeno non rischi di sfondare la membrana. |
cicis me lo linky per favore? non so quale sia!!
|
ORY HO COMPRATO QUESTO
http://www.acquaticlife.net/product_...atqctupa55pbr7 in piu la vasca la ho presa qui e finalmente la ho pagata!! 120x50x60 tutta in extrachiaro 480 euro!! contro i 700/800 degli altri preventivi!!! DIMMI CHE L'OSMOREGOLATORE VA BENE PERCHE ORMAI LO HO GIA PAGATO!! ------------------------------------------------------------------------ AH mi ha kiesto se volevo i tirati sul fondo e io glio ho detto di si...........in pratica al posto di vedere 1,5 cm di silicone nero sul fondo vedo 2,5 cm.........ho fatto male? la dovevo fare senza tiranti?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |