![]() |
Paolo Marzocchi, più che un cambiamento alla volta....quello che ho fatto e che mi sta danneggiando almeno solo xadesso..sgrat sgrat la foliosa....che ormai ha tirato tutta e del tutto...non ne è rimasto niente....posso anche buttarla è il reattore di Zeolite.
potete dare un'occhiata qui ragazzi??? http://www.acquariofilia.biz/viewtop...811723-2811723 |
raga a dirla tutta sto andando avanti da un mese con soli 6 t5(ballast saltato) -04 quindi non posso pretendere niente di piu,e dato che ho pochi animali mi sta pure bene,aspetto dopo l'estate x prendere una plafo seria ;-)
|
Aggiorno ancora.
Tolti i Bio...la situazione è nettamente peggiorata...sebbene nel breve termine, ma sti "ciano" sono dovunque ora... Dal forum xaqua mi dicono di riprendere i Bio... |
uffaaaaaaaaa.....ma che impiccio sti Bio -28d# non sene esce....Amstaff69, mi indichi il link della discussione sul forum xaqua??vorrei partecipare anche li.....cmq eliminando i Bio ho ancora i nutrienti bassi...iciano sono meno ma presenti in altre parti......
|
poffo, il link dovrebbe essere questo....
http://www.xaqua.it/Forum/vediMessag...0885&PG=1&N=11 io non intervengo ma vi leggo sempre.... :-) |
Auran, ;-)
|
lette tutte le pagine di filato mi è rmasta una sola cosa in mente.........ma il manuale è stato letto?
riguardo l'uso dei bio mi sembra chiaro che vadano usati sempre, ma come giustamente Paolo Marzocchi cerca di far capire,in misure e tempi che solo l'uso e quindi l'esperienza possono dettare. Sinceramente uso il metodo Xaqua da circa quattro mesi in coincidenza del trasloco di vasca.....finora ho avuto tutti i tipi possibili di alghe.......dalle filamentose alle brune a causa di una nuova maturazione alle + diverse caulerpe e molte altre........ora inizio a vedere uno schiarimento dei colori che peraltro non sono mai mancati.......unico appunto sta nella loisettae azzurra.....che in seguito alle spedizione è arrivata marroncina e continua ad essere tale ,tranne sulle punte o poco +,anche se trascorse tre settimane.... |
dimenticavo di dire che uso oltre ai bio che doso per 2/3 del consigliato uso i chroma , day,week,aminos e filtrator per via delle tridacne
|
Ecco UGIO...il tuo è proprio un intervento costruttivo...
Secondo Te siam qui a scrivere pagine e pagine e magari dopo anni (me compreso) che usiamo xaqua...e non ci siamo letti il manuale o su questo ci sono tutte le risposte? #07 |
Aggiornamento sul mio status:
su consiglio dal forum di xaqua, ho cominciato a dosare il doppio di P rispetto al D. Cessando i Bio, come detto sopra, i "ciano" erano aumentati e anche tanto... Adesso 4 ml di P e 2 ml di D...e sembrano regredire (sembrano schiarirsi...quasi sciogliersi). Intanto doso 2 ml di Day e i colori aumentano, così come la crescita che prima non c'era proprio a parte le montipore. Il marroncino che avevo ancora (in una "tricolor" ad esempio) sta calando... Probabilmente il concetto dell'aumento del P (e di Life E) per i ciano sta nella "concorrenza batterica"... Ho visto anche una netta diminuzione del deposito che avevo sul vetro di fondo... Vi tento aggioranti...secondo me è una esperienza decisamente utile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |