![]() |
Ci sono....ma nell'emisfero sud #23
|
a e ti lamenti?
|
led
li ho trovati a 3,67 l'uno su ebay da hong hong Giappone!!!
secondo voi conviene prendere anke le lenti a parte x i led?? illuminerebbero di + con la lente? grazie. |
totippo,
ma strano a questi prezzi cmq hong Kong è in Cina :-)) mi mandi il link? |
è vero!! cina #12 #12 cmq ne ho appena ordinato 40 cree bianchi!!!
ok! niente lenti quindi... poi pensando al numero di led!! restart diceva di fare lungh. vasca/2= n° led necessari, nella mia quindi ce ne vorrebbero 70!! leggevo un rapp. 125 led= 400 hqi, poi kurt. in quella vasca sump coi molli ha messo 10 led sù 140 lt di vasca... quel tizio negli usa 16 led= qhi250w booooh!!! sinceramente ancora NON ho e idde kiare sul numero di led!!!! cmq considera ke io NON sono 1 "acroporaro" :-D :-D :-D io ho solo molli e kualche lps quindi non me ne serve proprio tantissimaaaa... di luce!!! sarebbero suff. anke 300 watt su 300lt di h2o #22 #22 considera ke la colonna di h2o è di 45-47 cm xkè ho un DSB di 15cm :-D :-D NB i sudetti led sn da 114#225 lumen, quindi ti fanno 114 lum. a 350mA e 225 lum. a 1000mA considerando di alimentarli per es. a 500#700mA avrai forse sui 200 lumen forse... quindi 200x50 led= ben 10.000 lumen!!!! |
Quote:
sto vedendo che molti chiedono inforimazioni sui led e vorrebbero acquistarli, sono lieto di dare informazioni ed eventualmente fornire materiali e assistenza, solo dico di stare ancora con i piedi per terra, non è una spesa da poco, ed io personalmente posso fare solo cose artigianali |
vorrei delle indicazioni su i led da comprare ho un aquario di 120 *50*60h gia ho ralizzato due plafoniere hqi ma i consumi sono altissimi grazie
|
Quote:
|
da poco ho letto il trhead cmq complimenti a tutti. vorrei sapere che led mi consigliate luxeon, rebel? nela mi vasca ho degli sps
50 led in tutto possono bastare qualche led rosso per simulare alba e tramonto che consigli mi dai? aspetto vostre notizie per l aquisto del materiale. grazie.. |
andrea1986,
i migliori bianchi sono i cree q5 o r2, sul numero io non saprei, ma io ne metterei tanti e alimentati in modo da fornire al max 140 lm/w in modo da mantenere la temperatura e rendimento ad un livello accettabile, non so bene, ma secondo me se di T5 avessi bisogno di 100w di led almeno 60w equivalenti... dai numeri che vedo sembrerebbe molti meno... io ci credo poco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |