AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vasca di discus con pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110751)

dado82 08-04-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
Quote:

Originariamente inviata da dado82
Andre#8, nessun problema, ho caridine ovunque anche nel filtro...e non ho mai fatto niente per loro e vi dirò di più di caridine rosse ne comprai 5 adesso quando si spenge la luce sulla ghiaia ce ne un tappeto....

anche ad un mio amico quelle rosse si sono riprodotte tutte autonomamente -05
dado anche quelle normali ti si sono moltiplicate?

mi si sono riprodotte anche quelle normali, ma in modo esponenziale solo le rosse, prima di prenderle avrei scommesso il contrario...

Andre#8, non credo che stiano tanto bene nel filtro, alcune comunque ritornano in vasca da sole con il getto d'acqua...

se dovessi riprendere tutte quelle nel filtro ne avrei un bisibilio....

Andre#8 08-04-2008 14:21

Puffo, magari perchè loro sono iper-attivi (gran lavoratori #18 )...e si spaventano per la loro reattività o nei momenti in cui scattano verso la superficie a respirare...

kakashi 08-04-2008 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Ma vengono spaventate dai cory per quale motivo???

penso che i movimenti dei cory troppo veloci li spaventi.
questo pero' non è niente di certo ovviamente, perchè anche a me ne sono saltati parecchi quando avevo i cory.
ora che non ho piu corydoras ho inserito 4 caridine per prova e nessuna è saltata anche avendo l'acqua quasi fino all'orlo.
speriamo bene :-))

Puffo 08-04-2008 14:55

speriamo anche io volevo mettere dei "pulitori" oltre ai cori e ad un anci...me le consigliate???

kakashi 08-04-2008 15:17

si i cory sono molto utili. anche gli ancistrus sono ok pero' ho sentito alcuni miei amici che gli anci si attaccano alla pelle dei discus pechè i discus secernono dalle pelle un "muco" che piace ai pesci a ventosa...
pero' personalmente non avendo ancistrus non saprei la gravità di questa cosa #24

Puffo 08-04-2008 16:17

Io ho letto che questo accade con gli "otocinclus" e pochissimo con gli anci.... il mio per adesso non vedo che li disturba....

Ute1 08-04-2008 18:24

io nn farei convivere cory e caridine . i cory sono molto irruenti e fanno spaventare i gamberi . sara' così di sicuro .

gli ancy (ma nn sempre) hanno il vizietto di buttarsi sui discus specie di notte . bisogna starci attenti e cmq nn tutti lo fanno .

michele 08-04-2008 18:47

Non penso avrai problemi con gli "anci". ;-)

kakashi 08-04-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
io nn farei convivere cory e caridine . i cory sono molto irruenti e fanno spaventare i gamberi . sara' così di sicuro .

gli ancy (ma nn sempre) hanno il vizietto di buttarsi sui discus specie di notte . bisogna starci attenti e cmq nn tutti lo fanno .

ti straquoto scarlet. anzi ci quotiamo. :-))
come detto prima anche secondo me i cory fanno spaventare le caridine

Puffo 08-04-2008 20:19

Quindi per queste alghette sopratutto su pietre radici e vetri laterali consigliate un altro anci o cosa??? (adesso in vasca ho 6 cori e 1 anci)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.