AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   riproduzione ancystrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56693)

Ale Corba 15-07-2011 15:49

A me invece č giā la terza covata andata a vuoto... Stesso posto stessi risultati #24

maryer86 05-09-2011 12:08

Ale Corba da quanto la hai questa coppia di ancistrus?
cosa vuol dire che la covata č andata a vuoto? non si schiudono?

Ale Corba 26-09-2011 16:10

Adesso la coppia lo dovuta dare via perchč dovevo rifare l'acquario... Praticamente il maschio in tutte e tre le covate si andava a piazzare nello stesso angolo dietro il filtro e le curava e le ossigenava , ma dopo un po' di tempo se ne andava in giro x l'acquario lasciandole incostudite(alcune che si sono staccate ho provato a metterle in una nursery con areatore ma niente :-( )...Questa era la prima covata, le altre 2 invece le curava e le ossigenava ma dopo un paio di giorni sparivano e non erano in giro per l'acquario #24

valentina*pesciolina 23-01-2012 15:59

Ragazzi anke io ho il maskio k entra e esce dall anfora e sventola....ma nn so se ci sn uova xk nn riesco a vedere.... Io aspetterei k inizi a usc piu spesso dalla tana x vedere dentro e se ci sn i piccoli li metto in un altra vasca.... Xk nel mese scorso il maskio ha ftt uguale poi usciva e ho visto la femmina entrare e credo se li sia mangiati.....:'( speriamo bn

valentina*pesciolina 23-01-2012 16:24

ciao ragazzi anke il mio maskio anci fa cosi nell anfora.... e xo nn vd mai i piaccoli...direi k qnd lo vedo allontanarsi dall anfora vedo se ci sn e li tolgo ... xk credo k me li mangi le femmine...

maryer86 24-01-2012 01:33

non credo che le femmine se li mangino
non mi č mai capitata una cosa del genere in 4 anni di riproduzioni di ancistrus
anche perchč il maschio diventa molto feroce in presenza di uova e successivi piccoli

quando la femmina entrava forse era perchč cercava di deporre

Ale Corba 13-02-2012 15:43

Come ha detto maryer86, č molto improbabile che la femmina li abbia mangiati . Il maschio č cosė attento e aggressivo a curare le uova che in quel periodo bisogna anche stare attenti a dove si mettono le mani ...

pulce1987 22-03-2012 15:31

Hanno covato anche i miei ancystrus sotto il filtro. C'č il papā che li protegge e li ventila da ieri sera... li protegge e ha fatto un buco cosi che solo lui possa entrare. Sono molto gialle .. cosa devo fare quando dopo la schiusa e dopo l'assorbimento del sacco vitellino loro tenderanno a nuotare liberi nell'acquario? (per evitare che gli altri li mangino?)
http://s8.postimage.org/3vcpt8rxd/54...34454002_n.jpg

pulce1987 22-03-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Temis (Messaggio 1212694)
Ragazzi, che emozione #22 #22 #22 #22 #22 !!!!! oggi le uova di Anci, disposte in maniera ordinatissima dal "papā"....hanno tirato fuori la codina!
Quanto ci vorrā prima che i piccoli riassorbano tutto il sacco vitellino? non vedo l'ora di vedere i piccolini!
Ma secondo voi č proprio necessario spostarli in altra vasca o metterli nella sala parto? io ho molte piante in acquario e penso che potrebbero trovare riparo senza problemi, voi che ne pensate? #24

mi pongo la stessa domanda.. avendo nell'acquario pesci che sicuramente mangerebbero i piccoli..come dovro fare per spostarli eventualmente in una sala parto????

silvan.ilmago 22-03-2012 16:58

queste 31 pagine sono spettacolari per l'esperienza e la pratica con gli ancystrus! sopratutto utili !!! #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13405 seconds with 13 queries