AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli chiusi come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490479)

francesco77 23-08-2015 10:15

quindi aspetto aspetto
ma senza fare cambi acqua??
nulla...

tene 23-08-2015 10:32

Se hai parecchi dinoflagellati io dei cambi li farei,ma solo con acqua perfetta ,altrimenti è come martellarsi i maroni per far dispetto alla moglie.
Credo di averti chiesto foto più volte ma non ne ho viste ,così è ancora più difficile aiutarti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 23-08-2015 15:57

cambi di acqua marina? o dolce?

gerry 23-08-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062663980)
cambi di acqua marina? o dolce?

I cambi si fanno con acqua salata, i rabbocchi dell'acqua evaporata con la dolce
E TUTTI E DUE DEVONO ESSERE FATTI CON ACQUA PERFETTA

francesco77 25-08-2015 09:07

ieri avevo giorno riposo e mi sono dedicato acquario!
sono andato al negozio di fiducia.
ho portato analizzare acqua e ha detto era buona.
solo ha detto aveva salinita alta.
quindi ho preso 25 lt acqua marina e 10 lt acqua osmosi ha detto di fare questo cambio.
infatti ho pulito superfice acqua e i vetri dell acquario e ho fatto questo cambio acqua e ora gia sembra vada meglio speriamo.

hkk.2003 25-08-2015 13:13

Buona non vuol dire niente! Servono i valori e serve sapere con che test sono stati fatti.

Per l'acqua acquistata vale il solito discorso.... Di che qualità sarà?

Sent from my MI 2S using Tapatalk

francesco77 25-08-2015 13:43

SPERO QUALITA BUONA!
il negoziante ha detto l acqua che analizzata era buona.

hkk.2003 25-08-2015 13:55

Ho capito, ma magari per lui NO2 a 0,02 sono buoni, per qualcun altro no!

Cosa ha testato?
NO2 (Nitriti)
NO3 (Nitrati)
PO4 (Fosfati)
Si (Silicati)
CA (Calcio)
MG (Magnesio)
KH (Durezza carbonatica)
PH

Ha fatto test a reagente o con le striscrtte?
I reagenti erano per acqua dolce o salata?

Sent from my MI 2S using Tapatalk

gerry 25-08-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062664668)
ieri avevo giorno riposo e mi sono dedicato acquario!
sono andato al negozio di fiducia.
ho portato analizzare acqua e ha detto era buona.
solo ha detto aveva salinita alta.
quindi ho preso 25 lt acqua marina e 10 lt acqua osmosi ha detto di fare questo cambio.
infatti ho pulito superfice acqua e i vetri dell acquario e ho fatto questo cambio acqua e ora gia sembra vada meglio speriamo.

Scusa, ma forse ancora ti sono ben chiari i meccanismi di un acquario marino......
I cambiamenti repentini rischiano sempre di fare più danni che altro,
L'avere la salinità alta non è sicuramente una buona cosa, ma fare in cambio del 35% del totale con un'acqua avente salinità molto bassa potrebbe essere un rimedio peggio del male.
La salinità si riporta a valori corretti in maniera graduale , lentamente altrimenti potrebbe essere letale per molti organismi ; anche quelli molto piccoli che tu non vedi, ma che morendo fanno sballari i valori degli inquinanti e visto che stai facendo una maturazione travagliata non è buona cosa fare questo.
Io non sono un fautore dei test, li considero un aiuto al l'osservazione della vasca, ma quando si fanno bisogna conoscerne i risultati e naturalmente conoscere la marca dei test......
Altra cosa, hai testato l'acqua del negozio ( testato con in conduttivimetro) ?

francesco77 25-08-2015 14:46

non lo so ma e un negoziante che alleste e fa manutenzione di acquari marini da tantissimo tempo e ha tantissime persone.
ha un marino nel negozio stupendo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.