![]() |
Volendo con arduino e un galleggiante si potrebbe fare qualcosa di molto funzionale.
Il costo arriverebbe circa a uno di quelli commerciali ma con la possibilità di molteplici nuove personalizzazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
quello che vuoi, ogni tuo desiderio potrebbe diventare un ordine.
Es. un pulsante che inibisce il rabbocco per x minuti durante il quale effettuare il cambio. Stabilire un tempo massimo di azionamento pompa (stile tunze) onde evitare allagamenti in caso di blocco galleggiante. Mettendo un buzzer si potrebbe attivare un avvisatore acustico per qualsiasi cosa ti venga in mente. |
Due spaghetti ajo ojo e peperoncino, no? :-D
Scherzi a parte.... tutto sfizioso, ma con il fai da ne non ci prendo proprio. Comunque, se non erro, queste sono funzioni che dovrebbe avere l'Hydor... Il Blau non lo so... |
Mi spiace ma il balu non lo conosco mentre l'Hydor, già prima di leggere l'articolo di Danilo Ronchi, un utente di questo forum mi disse di questa sua enorme tolleranza.
Nel caso di una sump con paratia questa tolleranza farebbe ridere, in una sump più ampia sarebbe da tenere in considerazione. |
Immagino che questo 1,5cm di tolleranza vadano ad incidere sulla salinità....
Su una vaschetta di trenta litri lordi quanto sarebbe questa incidenza? Mi spiego meglio....ci sarebbe uno sbalzo così intollerabile? Mi piacerebbe sapere da @Darktullist cosa non ha funzionato nel Blau per causare l'allagamento. |
Corrispondono circa a 2° di salinità.
|
galleggiante da 1 euro...classica battaria cinese che si brucia....con conseguente allagamento....ovviamente il loro osmoregolatore non è dotato di "timer di sicurezza" che dopo un determinato tempo si blocca come il tunze che ho ora....quindi mi riversò tutti i 25 litri d'acqua d'osmosi nella mia vasca da 75 litri....vedi un po te (tieni conto che con lo spazio che avevo in vasca al massimo potevo contenerne 5 di litri prima che traboccasse fuori l'acqua......quindi se posso darti un consiglio...risparmia pure su altro....ma non su questo strumento....prima o poi la paghi, assicurato!
|
Ok che non ha il timer, ma non dovrebbe avere un doppio galleggiante...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |