![]() |
Cerchiamo prima di tutto di moderare i termini e i modi...altrimenti visto
Che la discussione non sta portando a quasi niente la chiudo ;-) Sent from aifons.....!!! |
Guarda io nn voglio difendere la plafoniera e nessuno tant e' che l ho comprata all estero...a me e' successo l incontrario ovvero che animali che sotto le hqi sbiancavano ora stanno riprendendo colore.
La cosa strana e' che in pochi giorni si sia sbiancata sembra strano A mio umile parere per valutare una plafoniera ci va un po' di tempo ma magari sbaglio.... |
Quote:
|
Su quelle misure della vasca ne monti solo una di it2080? A che % di bianche e di blu? Posti qualche foto, Anche io ci sto' facendo un pensierino, la mia vasca misura 100x55x55, allevo LPS, sps e qualche discosoma, che ne dici ce la farei con una it2080? Grazie anticipatamente
|
Ragazzi io ho una it2080 un un acquario 80x60x55h 18 cm dall'acqua e ho continui problemi di alghe con inquinanti a 0, ora dopo una settimana di buio per far sparire dinoflagellate ho riacceso al 50% solo blu e le alghe stanno per riapparire, non so più che fare, la vasca a 3 mesi e mezzo e sto dinoflagellate sono apparse circa una mese e mezzo fa e tutti i valori sono ottimi ora sto cercando di alzarla ( non ho la possibilità di montarla a soffitto).
Avete suggerimenti? Innesca ho solo 3 talee di acantastree e una fungia. Ciao Claudio |
Quote:
io avevo la stessa plafoniera...e 18 dall'acqua con quelle lenti per me sono davvero pochi.... io la montavo a 30 cm minimo dalla vasca...e avevo un po di ciano sulla sabbia...guarda non saprei piu' di tanto anche perche' dopo poco ho messo i t5... per me comunque 18 cm sono davvero molto pochi la cosa strana e' avere tante alghe con inquinanti a 0 ... poi con i soli led blu...e' davvero strano ma come ti dicevo l'ho tenuta poco e mai a quell'altezza |
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
Io porterei la plafo a 25/30 cm come tuo ha suggerito cary73 e porterei gradualmente a fotoperiodo pieno. Poi ti consiglio di aprire un topic per esporre i problemi che fai in vasca, magari con qualche foto :) Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Io tengo i t5 a 20 cm i led con le lenti no ....
Io comunque mai avuto alghe o Dino anche secondo me non dipende dalla plafoniera .... Io non ho mai i po4 a 0 e non ho un alga mi sembra strano che hai inquinanti a 0 spaccato e alghe |
[QUOTE=jeff73;1062573660]
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |