![]() |
per ora ho comprato quello, ho comprato anche il ricambio per i sedimenti e carbone, comunque po4 in osmosi non ce n e, e neanche in vasca, volevo comprare il test dei silicati ma purtroppo non era disponibile ora vedo se qualcuno ce l ha sul mercatino ...
|
ragazzi è arrivato il tds, ho misurato l acqua d osmosi quella che metto in vasca e non mi rileva nulla ossia rimane "000", poi per vedere se funzionava ho misurato l acqua del rubinetto e mi da "053", secondo voi è giusto?
|
53 dal rubinetto è bassino, o avete acqua ottima o è da tarare il TDS. Io ho 220 e già non è male... Per capirci, la Levissima ha tipo 80...
Inviato dallo spazio cosmico |
giusto; prova a misurare l'acqua confezionata, di solito indicano il valore di conducibilità (è da prendere come indicazioni non come dato esatto perché la misura viene fatta prima dell'imbottigliamento).
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Allora ci sta! Ottimo!
potrei provare a misurare l acqua in bottiglia per vedere se il valore è identico a quello che mi da il tds ..
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
ahaha no perché ho visto su youtube che insieme al tds alcuni mandano anche un tester per vedere se è tarato, comunque ho provato
acqua Valmora conducibilità a 20 ° 69 misurata col TDS però a 17 - 18 ° viene fuori 40 secondo voi può andare? |
69 microsiemens dovrebbero essere circa 44 di TDS, quindi più o meno ci sei, considerata la differenza di temperatura che un po' sballa
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |