![]() |
Quote:
hai poi fatto altre foto? ma in quella in cui hai le luci lunari è al minimo?non è un po' troppo potente come luce lunare? grazie |
La razor non ha luci lunari, semplicemente tieni i bli al 1%...questo comporta che tutti i led del canale b rimangano accesi e sinceramente a me fa un pó cagare. Ps: la fase lunare serve quasi a nulla, soprattutto su plafo dimmerabili come questa che partono al minimo
|
Quote:
|
Mi piange il cuore a vendere questa fantastica plafo ma avendo due vasche devo per forza di cosa togliere una delle due. Tengo quella della vasca dove ho montato anche 2 t5 ai lati anche se ho notato che basta e avanza la razor 160w.
|
Ci avevo pensato anch'io ai 2 t5....
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
E poi non li hai messi i t5 ?
|
No perché ho lps e molli e di luce ne ho.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
Io ho una 120w su 80cm di lunghezza, ma ai lati è buia credo che monterò 2t5..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono un nuovo (spero felice) possessore della razor 180w.
Ora vorrei prepararmi al top sia per gestirla, sia soprattutto per non shockare troppo i coralli quando li passero dalla 6x39t5 ai neon nella nuova vasca. Innanzi tutto, essendo completamente digiuno di led (ho solo avuto T5), prima avevo in vasca circa 240w t5 ora avrò 180w led.... cosa cambia? è meno? è più? è uguale? poi qualè il foto periodo ottimale che dovrei mettere? parlo come gestione dei due canali A e B. e magari anche delle percentuali degli stessi. Grazie ------------------------------------------------------------------------ AGGIUNGO: Credevo di fare cosi come idea di partenza: ore 11:30 Blu 1% Bianco 0% Ore 12:30 Blu 30% Bianco 15% Ore 14:30 Blu 70% Bianco 50% Ore 15:30 Blu 90% Bianco 70% Ore 21:30 Blu 70% Bianco 50% Ore 22:30 Blu 1% Bianco 0% (e le faccio spegnere a mezzanotte e mezzo) Che dite? Gli orari sono ovviamente studiati per permettermi di godere al massimo l'acquario. l'accensione un pò prima di pranzo mi permette quando rientro alle 13:15 di gustarmi l'acquario già sveglio e quando rientro alle 19;45 la sera vederlo al massimo splendore. attendo commenti in particolare sull'intensità. |
Ore 22.30 li devi portare a 0 altrimenti ti restano accesi fino alle 1130.alba troppo lenta ed in fase di tramonto già dalle 1530. Fai otto ore almeno piene con can b a 90 e can a 70 per adesso poi aumenti
------------------------------------------------------------------------ ore 11:30 Blu 0% Bianco 0% Ore 12:30 Blu 60% Bianco 30% Ore 13:00 Blu 90% Bianco 70% Ore 21:00 Blu 90% Bianco 70% Ore 22:00 Blu 1% Bianco 0% Ore 22:30 Blu 0% Bianco 0% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |