![]() |
ok, quindi con quanti pesci inizio? posso mettere tutte le specie che voglio di poecilidi giusto?
con quali altri pesci potrei farli convivere? per i corydoras invece potrei mettere i ciottoli magari solo su metà vasca? oppure altri pulitori? |
Teoricamente sì, ma l'elevata prolificità non andrei oltre le due specie...e non mischierei le grandi velifere,molly e portaspada con i piccolo platy, guppy e endler...
E niente endler e guppy insieme... A parte che i pulitori non esistono con i poecilidi metterei solo i corydoras aeneus o paleatus. Beh mettendo ciottoli su metà vasca riduci di molto la superficie abitabile da questi animali, quindi sostanzialmente una superficie di un 50 litri (magari i calcoli sono sbagliati, ma rende l'idea...)... Io non ne aggiungerei altri se vuoi inserire corydoras... |
quindi o platy e endler + corydoras o platy e guppy + corydoras o molly e portaspada + corydoras! giusto?
|
Esatto io farei così...
|
ok.. e quindi quanti di ognuno?
domanda a parte: i colisa mi piacciono molto esteticamente, sono difficili da allevare? |
Con i poecilidi (guppy, molly, platy e portaspada) inserisci solo corydoras aeneus o paleatus, gli altri mal si adattano ai valori dei poecilidi.
I paleatus soffrono di più le alte temperature rispetto ai aeneus |
Ciao, qui di seguito(http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=T&t=246521) trovi le info. generali sul colisa (Trichogaster lalius).
Ale #28 |
grazie ale! però non mi dice la quantità che eventualmente potrei mettere in 100lt!
possono convivere con i poelicidi? |
Io direi che la convivenza con i poecilidi non è un problema, anche se le due specie provengono da habitat differenti. Per quanto riguarda il numero di colisa non so che dirti #24... Che altri pinnuti hai intenzione di inserire nella vasca??
|
Poecilidi... Non so ancora esattamente quanti e quali... Diciamo che mi regolo di conseguenzah ai colisa se posso metterli!..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |