![]() |
Vedremo domani cosa succede. Buonanotte.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
IO abbasserei ancora un po' il kh e diminuirei la co2. con tutte quelle bolle la bombola poi non ti dura un piffero...
|
Infatti e quello che pensavo io. Mi sembra strano che il ph non scende.
Finalmente il ph è sceso !!!!
É tra 6,5 e 7.......ho capito che il ph va guardato subito xke poi io colore scurisce!!!! Infatti nel primo minuto era a 6,5 poi è scurito un po ed è diventato 7. Ho ridotto le bolle a 45 al minuto (mi era venuto un flash se la co2 fosse scaduta o non buona!!) Domani prevedo un cambio di 50litri per ridurre quel maledetto gh. E giovedi i primi pescetti!!! 2 ancistrus (uno albino e uno pitonato) 5 corydoras (per arrivare a un totale di 13 - 14 5 neon (per arrivare a un totale di 18 - 20). Inviato dal mio GT-I9100 |
Piano con i pesci mettine pochi alla volta se no dai una mazzata al filtro appena maturo e potresti avere degli sbalzi di valori e rischieresti la vita dei pesci.
Tranquillo ho il filtro matura da gia 2 settimane!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Io ho lasciato il mio acquario per 3 giorni ed adesso mi trovo la vasca invasa da filamentose che ho gia rimosso a mano. Non riesco a capire, io ne mio vecchio acquario ho seguito la stessa dinamica ma non mi era successo. Ho i valori ottimi ma non penso che non fertilizzando per 3 giorni si sia rovinato tutto. Oggi ho fatto pulizia e vedremo in questi giorni se si stabilizza la situazione alghe. Certo non ho pesci che mangiano le alghe e le famigliola di physa che c'erano prima stanno scomparedo non ne vedo piu cosi tante. Mi sa che è arrivato il momento di inserire qualche "mangiatore di alghe". :-D
|
Quote:
Ma non diventano enormi in acquario? Non vorrei trovarmi nella situazione che mi distrugge la vasca.
|
Puoi puntare pure su otocinclus e cory.....cmq gli ancistrus arrrivano al max a 15cm....ne metti 1 max 2.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |