AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo "ZUCCHEN" cosa ne pensate e chi lo usa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359210)

zucchen 01-05-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061626172)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061625898)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061625459)

Quando ha provato ad applicare il suo metodo al dsb ha fatto un macello, c'era incompatibilità di carattere... La stessa che c'è fra me ed i metodi a moltiplicazione batterica. ;-)

picci,ora ho 4 dsb di aragonite con rocce vive e vanno tutte più che bene .
prova a togliere le rocce vive dalla tua e mettere quelle in resina poi mi dici se sei compatibile ;-)

Bhè Cri però non è imputabile al dsb il problema , semmai alle rocce sintetiche (forse) , e alle tue manine , ricordi perchè io ho perso il conto delle cose che hai fatto a quel dsb ? :-D

cri ,le mie manine vanno da sole :-D
ma c è qualcuno che ha risultati con solo resina ?
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061626213)

Se ti ricordi appena partita la vasca la prima cosa che ti dissi fu "leva le stelle, sono predatori" ;-)

Mica ho scritto che sei incapace, ma che il dsb non ti va a genio... A te se la vasca va da sola non piace perchè non hai nulla da fare! ;-)

le 4 vasche dsb che ho ora sono strapiene di stelle inserite dopo un mese , sono avviate da 4 mesi e vanno molto bene ,ho pochissime rocce vive e 7-8 cm di sabbia ..con questi di dsb ci vado daccordo e anche tanto ;).
forse ho chiesto troppo dal carbonato e dalla resina o forse non sono stato capace io #24 ,però in 100000 vasche che ho allestito è stata l unica che c ho litigato.. mai più :-)

Abra 01-05-2012 21:52

Chennesò , io ho smontato prima di partire , tu facevi casini che nemmeno mio figlio piccolo riesce a farli ......non siamo stati micca due gran tester eh :-D:-D

zucchen 01-05-2012 21:55

cri ,io i casini li faccio sempre,ma i risultati sono sempre i stessi .. lì bhò .. un c ho capito na fava #13

Paolo Piccinelli 01-05-2012 22:07

Negli usa tutti fanno dsb con resina o rocce morte... Però da loro compri gli starter kit a negozio.

zucchen 01-05-2012 22:40

le rocce morte le ho provate,dopo 2 settimane diventano vive,hai qualcosa da vedere sulla resina ? #24
facendo ricerche su google ho trovato solo coralli di plastica >:-(

Paolo Piccinelli 02-05-2012 16:29

io seguo solo i topic su reefcentral, a volte scrivono dove li comprano ma non so dove trovare i links.

comunque leggi la sezione "large reef tanks" e trovi diversi lavori in resina.

zucchen 02-05-2012 20:24

non trovo un ***** -28d#
e poi abbreviano DT DY #24 non li capisco micca #06

riccardo86 17-05-2012 07:46

Tornando al metodo, da quando stò dosando B (boro) e K (potassio) stò notando i benefici "metallizzati" che speravo. Le montipore rosse col boro diventano bellissime, sembra un ulteriore cambio di marcia. Inoltre l'aver diminuito la zeolite avendola portata a 400 ml in 400 lt ha incrementato le crescite e dato che ha poco da adsorbire in vasca sono ormai tre mesi che non la cambio. Speriamo che continui così, secondo voi questi due prodotti potrebbero essere il segreto di zucchen?

claudiomarze 17-05-2012 08:28

mi fa ridere che la gente dia consigli a zucchen anche se ha vasche che come colori, neanche si avvicinano alla sua, ma neanche un pochino eh...

giangi1970 17-05-2012 09:04

Claudio....perche' pensi che il buon Zucchen non abbia niente da imparare??
Come tutti noi del resto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.