![]() |
Eventualmente qualche led purple come questi potrebbe andare bene?
Quanti ne consigliereste? In sostituzione ai blu o in più? http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p284.html |
Quote:
|
Antonio, non li ho mai provati con un diodi interposto. Ne tantomeno me l'hanno mai proposto.
Pensa che, con tanti che ne ho presi, un volta una 10ina di pezzi me li hanno dati a 3,20 euro e mi hanno inviato (gratis) una scorta di resistenze smd di 2 tipi diversi. Proprio per trovare la soluzione delle differenze di sensibilità e perché a volte non si spengono completamente. Ci ho provato varie volte, ma mi rompo di stare giornate intere a fare prove e buttare soldi. Fallo un po tu ! Comprane un po e divertiti ! P.S. Le schede stampate x i nuovi driver sono arrivate ! Ora si passa all'ordine dei componenti. Vi tengo aggiornati sull'evoluzione ! Dai Dodolo che forse la fine (o inizio che è meglio) della tua plafoniera si avvicina.......hihihihihihi !!!! |
Quote:
ma quanto costeranno questi prodigi dell'elettronica?? e quante me ne serviranno? Mi raccomdnao lo sconto-cavia... :-D:-D |
Ma che cavia !
Quella la faccio io ! Sono il primo a fare tutti i dovuti test ! Poi si vendono......! Il prezzo non si sa ancora. Dobbiamo fare un conteggio di tutti i componenti comprese schede. Ma tranquillo, che non supera i 100 euro a driver......hihihihhihihi !!!!! Skerzo ovviamente ! Con un alimentatore da 48v da minimo 3,3A si possono collegare fino a 56 led da 3w. Quando sarà il momento mi dirai quanti led Bianchi e quanti blu dovrai accendere ed in base a questo si fanno i 2 o piú driver. |
Quote:
Ammazza... quando si dice prezzo da amico!!1 :-D:-D:-D Come led ne avrò 90 bianchi e 40 blu di sicuro come da disegno in prima pagina (salvo quelli al centro che non considerarli).. e poi vorrei mettere qualche UV... magari 5.. poi se ne servono altri in più per quadrare un posto glielo trovo... :-)) Detto ciò tu che sei moooooooooooolto più bravo e ferrato sull'argomento vedi tu quanti driver mi servono pensando magari al solito controller con programma da 80 € che gestisce 4 accensioni separate... e consigliami la sequenza migliore... :-D:-D:-D Grazzzzzzzzzie!!!! |
Provo a farti un'esempio.
Mettiamo di usare un alimentatore da 48v in modo da fare serie da 14led. I tuoi 90 bianchi devono diventare 98. Quindi 7 serie da 14led. Su ogni driver puoi mettere max 4 serie. Perió mettiamo 4 serie su un driver e 3 serie su un'altro. I 40 blu devono essere 42. (anche 40 blu e 2 uv. Come vuoi) Quindi avremo 3 serie da 14led su un terzo driver. Poi prendi un alimentatore (anche riciclato da cellulare) da 3/4v da minimo 500/600mA, un driver bizeta da 4,90euro da 700mA ed un led blu piazzato al centro plafo. E fai un bel lunare dimmerabile che collaghiamo al controller. Così facciamo x i 4 canali del controller: Bianchi 1 (un driver con 4serie da 14led) Bianchi 2 (un driver con 3serie da 14led) Blu (un driver con 3 serie da 14 led) Lunare (un bizeta con un led centrale) Che dici......ti è chiaro espresso così ??? By iPhone using Tapatalk |
Quote:
Si però mi trovo in difficoltà a mettere altri 8 bianchi... non si riesce proprio a evitarlo? Pace per i 2 UV che va benissimo... Per il lunare però non so perchè io ho il multicontroller tunze con il led lunare che simula già alba e tramonto... non so a questo punto se mi conviene toglierlo per mettere un led "autonoma" visto che quello regola anche il flusso delle pompe... |
Beh ! X il lunare, no problem ! Si elimina ! Che ne sapevo che avevi quello della tunze !
Allora fai 84 bianchi con 6 serie da 14led. Oppure rivalutare tutto ed usare un alimentatore da 36v facendo 9 serie da 10led per farne giusto 90 di bianchi. Ma poi 4 serie a driver e ne avanza una che per accenderla dovresti prendere un driver solo x quella. Perchè a 36v anche i blu fai giusto 4 serie da 10led su un driver. X 40 blu totali. By iPhone using Tapatalk |
Quote:
Fare serie da 10 non viene un bel lavoro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |